Home News I notebook Acer abbracciano Alexa. Pronti per l'aggiornamento?

I notebook Acer abbracciano Alexa. Pronti per l'aggiornamento?

I notebook Acer abbracciano AlexaCome promesso all'inizio dell'anno, Acer ha annunciato che a partire dai prossimi giorni sarà rilasciato un aggiornamento per l'introduzione di Amazon Alexa nei notebook Acer Spin 3/5, Switch, Swift, Nitro 5 Spin e tanti altri.

Tutti i notebook di ultima generazione possiedono un assistente vocale: Cortana per PC portatili Windows, Siri per Mac e - si dice che - Google Assistant sarà presto disponibile anche nei Chromebook. Resta al momento escluso Alexa, l'assistente personale intelligente firmato Amazon e disponibile su molti degli smart speaker in commercio (inclusi naturalmente i modelli Echo e Echo Dot di Amazon). E se volessimo utilizzare Alexa su tutti i nostri dispositivi, quindi anche sul nostro notebook? Sembra che le aziende si stiano muovendo proprio per raggiungere questo obiettivo.

Amazon Alexa sui notebook Acer

All'inizio dell'anno, HP, ASUS e Acer hanno annunciato il lancio di computer portatili con supporto per Cortana ed Alexa. Ed almeno uno di questi produttori è stato davvero di parola: Acer ha comunicato che molti dei suoi notebook saranno presto aggiornati con Alexa. L'update sarà diffuso su tutti i modelli (prescelti) del brand a partire dal 23 maggio, una data non casuale visto che proprio in quel giorno (ndr. domani!) l'azienda taiwanese terrà l'evento Next@Acer a New York in cui discuterà degli ultimi risultati finanziari del gruppo e presenterà alla stampa le ultime novità in materia di computing.

Quali e quante saranno le famiglie di notebook interessate dall'aggiornamento? Il prossimo 25 maggio, sarà il turno dei convertibili Acer Spin 5, tra l'altro già molto ottimizzati per il rilevamento vocale a lungo raggio grazie all'array di 4 microfoni, mentre il giorno successivo (26 maggio) toccherà agli Acer Spin 3. Seguiranno a ruota, nel corso delle settimane, anche le altre serie Acer Spin, Acer Switxh e Acer Swift nonché i più recenti convertibili da gaming Acer Nitro 5 Spin. Non sembrano essere esclusi i PC All-in-One Acer Aspire, che si uniranno presto all'update.

Ma che alternative avrà chi possiede un notebook non-Acer? Nessun problema: Microsoft ha annunciato che Cortana e Alexa lavoreranno insieme, quindi un qualsiasi PC portatile con Windows potrà interagire con uno smart speaker con Alexa.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy