Home News Nokia N8 con fotocamera da 12 megapixel

Nokia N8 con fotocamera da 12 megapixel

Nokia N8 con fotocamera da 12 megapixelNon ancora annunciato, Nokia N8 dovrebbe essere uno dei primi smartphone basati sul nuovo sistema operativo Symbian^3. In Rete emerge la prima recensione su un sample pre-produzione.

I problemi di Nokia non sono ancora terminati. Dopo aver riconosciuto qualche pecca in Nokia N97 nonostante le buone performance di vendita, il prossimo modello top di gamma, Nokia N8, potrebbe non essere all'altezza dei suoi rivali, come RIM BlackBerry ed Apple iPhone. Ricordiamo che l'azienda finlandese sostiene di aver conquistato più del 40% di quote di mercato su questo segmento nel primo trimestre 2010, confermandosi leader indiscussa della sua categoria.

Nokia N8

Nokia N8, ancora non ufficiale (ma un comunicato dovrebbe arrivare entro la fine di maggio), è uno dei primi terminali mobile con sistema operativo Symbian 3 (la versione open-source derivata da Symbian S60) che dovrebbe rivoluzionare la gamma di smartphone multimediali top di gamma dell'azienda finlandese. Secondo il sito russo Mobile-Review, che ha messo le mani su un sample pre-produzione, questo obiettivo è molto lontano tanto che, nonostante le sue caratteristiche, questo smartphone non mantiene le promesse.

Una delle tecnologie presenti, ma poco ottimizzate, è sicuramente il multitouch ormai diffuso sulla gran parte dei device mobile. Anche se Nokia N8 potrebbe subire dei miglioramenti prima del suo lancio ufficiale, Mobile-Review sottolinea lo stesso problema dell'infiltrazione della polvere sotto lo schermo, già evidenziato con Nokia X6, anche se in questo caso lo smartphone possiede una buona struttura e materiale di alta qualità. Il futuro Nokia N8, inoltre, integra una fotocamera da 12 megapixel con la possibilità di registrare video a 720p.

La presenza di una porta HDMI è un reale vantaggio ma il suo utilizzo non è garantito con un cavetto standard. Lo smartphone è reattivo, anche se mostra in alcuni casi dei rallentamenti a seconda delle funzioni attive. Mobile-Review rimprovera in sostanza al nuovo Nokia N8 una mancanza di identità. Anche se non è ingiusto condannare un prodotto prima di testare la versione finale, sembrerebbe che Nokia N8 non riesca a mantenere le sue promesse di cambiamento sulla strategia annunciata dal produttore finlanese.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ho letto in molti siti di questo nuovo gioiello hi tech di nokia, ma alcuni esternano perplessità sul nuovo sistema operativo tra cui anche cellularihitech.it (http://www.cellularihitech.it/...ia-N8.html), voi cosa ne pensate?  
klyde

klyde

maggio 12, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy