Home News Nokia Lumia 830 e 735, perfetti per i selfie

Nokia Lumia 830 e 735, perfetti per i selfie

Nokia Lumia 830 e 735, perfetti per i selfie Sottili e colorati, i nuovi smartphone Lumia 830 e 735 offrono la tecnologia e i software imaging più avanzati del settore. Saranno disponibili anche in Italia entro settembre rispettivamente a 330 e 219 euro (IVA esclusa).

Qualche settimana fa, Microsoft ha presentato gli smartphone Lumia 830 e Lumia 735, che possiamo mostravi nella galleria fotografica qui sotto. Sono terminali equipaggiati con Windows Phone 8.1 (Denim) e con la migliore tecnologia imaging disponibile, a prezzi sempre più accessibili. In un telaio sottile e leggero, Lumia 830 racchiude prestazioni imaging di alto livello, come lo stabilizzatore ottico dell'immagine e la tecnologia imaging PureView, mentre Lumia 735 dispone di una fotocamera anteriore con grandangolo, ideale per selfie e chiamate via Skype. Ma entriamo nel dettaglio.

Nokia Lumia 830 e 735

Il Lumia 830 realizza immagini e video di qualità elevata, sia durante il giorno che in notturna, grazie alla fotocamera PureView da 10 megapixel e ottica ZEISS, Rich Recording e il sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine più compatto disponibile ad oggi su  Lumia. Lo smartphone offre le migliori funzionalità Microsoft grazie a Microsoft Office precaricato, l'ultimissima versione di Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, e OneDrive con 15 GB di memoria gratuita, permettendo di sincronizzare e condividere facilmente i propri contenuti in tutta sicurezza. Porta con sé, inoltre, le innovazioni proprie dei dispositivi Lumia di alta gamma come la ricarica integrata senza fili e il design elegante in alluminio leggero e policarbonato. Il lancio a livello mondiale del Lumia 830 è previsto per questo mese al prezzo di 330 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia Lumia 830 Nokia Lumia 830

Nokia Lumia 830

Grazie alla fotocamera anteriore dotata di grandangolo e alla forma sottile e tascabile, con Lumia 735 è ancora più semplice acquisire e condividere contenuti. La fotocamera anteriore da 5 megapixel con grandangolo è perfetta per effettuare videochiamate con Skype, permettendo alle persone di condividere maggiormente il mondo che le circonda o di aggiungere a una conversazione più familiari e amici. Il lancio a livello mondiale del Lumia 735 con tecnologia LTE/4G e ricarica senza fili, è previsto per il mese in corso, a un prezzo di 219 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Inoltre sono stati presentati anche due nuovi accessori che offrono innovativi modi di interazione con i propri device, oltre all'aggiornamento software Lumia Denim che migliora ulteriormente le funzionalità imaging degli smartphone Lumia esistenti. Wireless Charging Plate DT-903 e la base di ricarica smart di seconda generazione che garantisce una ricarica migliore e più conveniente, grazie a un sistema intelligente che avvisa quando è necessario ricaricare inviando notifiche luminose, mentre Microsoft Screen-Sharing per i dispositivi Lumia HD-10 che permette di visualizzare qualsiasi contenuto dello smartphone su uno schermo abilitato HDMI, in tutta semplicità e senza limiti di contenuto.

Nokia Lumia 735 

Nokia Lumia 735

Per quanto riguarda Lumia Denim, questo aggiornamento combina Windows Phone 8.1 con le esclusive esperienze offerte dagli smartphone Lumia. L'aggiornamento rafforza inoltre la leadership di Microsoft in ambito imaging grazie alle innovazioni apportate a Lumia Camera per aumentare la velocità e rendere l'utilizzo più intuitivo. Come parte integrante dell'aggiornamento Lumia Denim, Lumia Camera offre:

  • Velocità: per cogliere l'attimo, grazie a Lumia Camera e alla rapidità di avvio e acquisizione dell'immagine, è possibile scattare molte foto in sequenza con un intervallo di solo qualche millesimo di secondo.
  • Alta definizione: utilizzando Moment Capture sarà sufficiente tenere premuto a lungo il pulsante della fotocamera presente sull'app per avviare la registrazione video in qualità 4K a 24 fotogrammi al secondo. I fotogrammi presentano una qualità fotografica elevata da 8,3 megapixel, permettendo di selezionare ciascun fotogramma e salvarlo come immagine statica.
  • Intuitività: Rich Capture assicura sempre lo scatto migliore, semplificando il processo grazie a HDR automatica e Dynamic Flash. Rich Capture elimina tutti i problemi di impostazione della fotocamera e permette di scattare le foto, per editarle o selezionare lo scatto migliore in un secondo momento.
  • Qualità: immagini della migliore qualità realizzabili con uno smartphone in condizioni di bassa luminosità grazie agli algoritmi imaging di ultima generazione.

Lumia Camera sarà inizialmente distribuita come aggiornamento nel pacchetto Lumia Denim per Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520 e come aggiornamento over-the-air per il Lumia 830 nell'ultimo trimestre 2014. A completamento delle fasi di test e approvazione, è previsto il rilascio anche per tutti gli altri smartphone Lumia Windows Phone 8.