Home News Nokia IP1280: la sicurezza in azienda

Nokia IP1280: la sicurezza in azienda

Nokia IP1280Nokia taglia il traguardo delle 1.500 unità vendute sulla nuova piattaforma di sicurezza IP multicore che riduce le minacce ad alto rischio per la rete aziendale. Anche il portafoglio Nokia di Network Security si allarga grazie al nuovo Nokia IP1280 ad alta prestazione e alla gamma di software per la sicurezza aziendale.

Oggi Nokia ha inferto un altro colpo alle minacce ad alto rischio per la sicurezza aziendale con il lancio di Nokia IP1280, l’ultima soluzione della gamma ad alta prestazione per la sicurezza IP multicore. Nokia ha anche comunicato che il fatturato globale delle sue precedenti soluzioni multicore, compresi il Nokia IP690 e l’IP2450, ha superato le 1.500 unità sin dalla loro immissione sul mercato a metà 2007.

Le soluzioni multicore di Nokia sono ottimizzate per le ultime applicazioni di sicurezza Check Point, tutte supportate dall'assistenza tecnica di Nokia in tutto il mondo. Il sistema operativo Nokia IPSO e le numerose funzioni di amministrazione integrate nelle piattaforme garantiscono agli utenti una migliore visibilità del flusso di traffico e una più elevata performance del sistema per una gestione più intelligente della sicurezza. Le funzionalità del software multiprocessing Check Point CoreXL sono disponibili sulle applicazioni e combinano le tecnologie multicore con i sistemi operativi per combattere le minacce alla sicurezza potenziando il throughput del firewall e la prestazione SmartDefense.

"I nostri clienti hanno sempre fatto affidamento su di noi per lo sviluppo di soluzioni affidabili per la sicurezza e ad alta prestazione.  Continuando ad ampliare il nostro portafoglio, siamo in grado di offrire più strumenti per vincere le sfide che affrontano i sistemi mission critical" ha dichiarato Greg Podshadley, Vice President,  Services & Software, Nokia. "Grazie alla collaborazione con Check Point abbiamo creato nuove soluzioni multiprocessing per aiutare i nostri clienti a rendere più sicure le loro reti mantenendo allo tempo stesso prestazioni e disponibilità".

 Il quad-core di Nokia IP1280 integra il dual-core di Nokia IP690 e l’eight-core di Nokia IP2450, offrendo ai clienti una gamma di applicazioni di sicurezza che si adattano alle esigenze aziendali di ciascuno. Il nuovo Nokia IP1280 compact associa una potente architettura multicore (quad core singolo) a una futura opzione aggiuntiva ADP (Accelerated Data Path) e alla scelta del supporto della versione del software Check Point, il tutto a un prezzo allettante per i consumatori attenti ai costi che apprezzano l'affidabilità dei prodotti Nokia e la stabilità delle soluzioni.

Come parte del portafoglio dei prodotti di fascia alta Nokia, Nokia IP1280 aiuta a ridurre le spese operative evitando i problemi di interoperabilità grazie alla sua lunga durata e ai componenti rigorosamente testati. I clienti Nokia che passano dalle piattaforme di sicurezza esistenti a Nokia IP1280 potranno beneficiare di prestazioni ulteriormente ottimizzate, della potenzialità multicore e della flessibilità di Nokia ADP quando saranno pronti a utilizzare le ultime applicazioni multicore Check Point sul Nokia IPSO 6.

Nokia IP1280 è disponibile da subito a partire da $39,995 USD ed è supportato dal servizio e dall’assistenza Nokia's First Call Final Resolution.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy