Home News Nokia Booklet 3G: prime foto e video promozionale

Nokia Booklet 3G: prime foto e video promozionale

Nokia Booklet 3G: prime foto e video promozionaleDopo tanta attesa Nokia ha rilasciato il suo nuovo netbook Booklet 3G da 10 pollici, basato su piattaforma Intel Menlow e dotato di connettività WiFi, Bluetooth, 3G e GPS. In attesa del Nokia World, è già possibile osservare le prime fotografie ed il filmato pubblicitario in HD.

Nel corso della giornata di ieri Nokia ha annunciato ufficialmente il suo primo dispositivo netbook Booklet 3G da 10 pollici, divulgando alcune immagini rendering del prodotto. A poche ore di distanza sono già disponibili (via Slashgear) le prime fotografie del nuovo mini-notebook, nonchè un video promozionale ad alta definizione che illustra nel dettaglio le caratteristiche principali del computer finlandese. Nokia Booklet 3G si basa su piattaforma Intel Menlow (ex Centrino Atom) e dispone di un microprocessore a basso consumo Intel Atom Z530 Silverthorne da 1.6GHz.

Nokia Booklet 3G
 
Nokia Booklet 3G 

L'adozione di tale tecnologia ha permesso a Nokia di implementare un sistema di dissipazione completamente passivo: non è dunque presente alcuna ventola, e l'unica parte "in movimento" del sistema è costituita dal braccio e dai piattelli dell'hard disk, la cui capienza è pari a 120GB. Il netbook Nokia monta un display in vetro da 10.1 pollici "HD Ready" (dotato dunque presumibilmente di una risoluzione di 1366x768 pixel), ha un peso complessivo pari ad 1.25Kg ed uno spessore di soli 19.9 millimetri.

A disposizione dell'utente vi sarà un gran numero di tecnologie per la comunicazione senza fili: sono presenti infatti un modulo WiFi con specifiche 802.11b/g/n, un Bluetooth, un modem 3G HSDPA ed un ricevitore A-GPS. Sono in dotazione anche una webcam integrata, un Card Reader per memorie SDHC, tre porte USB 2.0, un jack per l'audio ed una uscita HDMI. Nokia Booklet 3G sarà disponibile in tre colori: bianco, nero e azzurro. Non rimane che attendere l'avvio dell'evento "Nokia World", che si terrà a Stoccarda tra il 2 ed il 3 settembre, per scoprire il prezzo al pubblico del dispositivo e nuovi dettagli.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy