ImageBellezza e praticità: nei tre nuovi telefoni cellulari presentati da Nokia la funzionalità moderna si fonde con un'estetica classica e sofisticata. Nokia 6600 fold, 6600 slide e 3600 slide, economici con stile.


Nokia ha presentato oggi tre dispositivi mobili che uniscono forme sorprendenti e ricercate con le ultime novità in fatto di funzionalità mobile. I tre dispositivi, Nokia 6600 fold, Nokia 6600 slide e Nokia 3600 slide, si presentano con un design minimalista e un'interessante serie di funzioni intuitive e semplici da utilizzare. Il prezzo dei tre modelli, che saranno disponibili a partire dal terzo trimestre del 2008, varia da 175 euro a 275 euro, iva esclusa.

“C'è forte domanda di telefoni cellulari che uniscano linee eleganti e funzionalità moderne”
ha dichiarato Mikkel Drucker, Director, Connect Devices. “Ciascuno dei tre modelli presentati oggi interpreta in maniera leggermente diversa un design dal linguaggio comune. Sono belli da usare e da ammirare e offrono agli utenti un’ampia possibilità di scelta.”

Image

Nokia 6600 fold – Look elegante e sofisticato
È sufficiente sfiorare un tasto e l'elegante Nokia 6600 fold si apre per rivelare un display OLED da 2.13” a 16 milioni di colori straordinariamente nitido e brillante. Grazie al raffinato design a conchiglia dalle linee morbide, il profilo di Nokia 6600 fold è comodo da usare da aperto pur rimanendo sottile e compatto una volta richiuso. Basta sfiorare due volte la superficie lucidissima di Nokia 6600 fold per attivare il display esterno “segreto” che indica ora, messaggi in arrivo, chiamate perse e molto altro ancora,come pure per inserire la modalità silenziosa o rifiutare le chiamate in entrata.

Dotato di una serie di funzionalità contemporanee che si celano sotto l’aspetto compatto, il Nokia 6600 è la dimostrazione che la bellezza può andare ben oltre l’apparenza: la tecnologia 3G permette di scambiare in maniera facile e rapida le immagini e i video realizzati con la fotocamera integrata da 2 megapixel con flash a doppio led o accedere a servizi internet come Yahoo! Go o Flickr. Il Nokia 6600 fold sta comodamente in tasca o in borsetta e sarà disponibile a un prezzo di vendita stimato di 275 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia 6600 slide – Compatto ed equilibrato
Il Nokia 6600 slide è uno dei modelli Nokia, con apertura a scorrimento e un movimento estremamente fluido, di dimensioni più ridotte. Dotato di cover lucida in acciaio di alta qualità e tasto centrale in alluminio, il design di Nokia 6600 unisce sobria eleganza e semplicità visiva. Le funzionalità attentamente bilanciate di cui è dotato sono pensate per un utilizzo stimolante e intuitivo. Basta sfiorare due volte Nokia 6600 per visualizzare l’orologio, impostare la modalità silenziosa o rifiutare le chiamate in arrivo.

La fotocamera da 3.2 megapixel permette di realizzare foto e video di alta qualità che possono essere scambiate tramite i servizi internet o quelli di messaggistica multimediale direttamente dal menu foto. Il grande display QVGA da 2.2” a 16 milioni di colori permette inoltre di orientarsi grazie all’applicazione Nokia Maps integrata che può essere completata da un ricevitore aggiuntivo Nokia Bluetooth GPS Module LD-4W e licenze separate di navigazione. Sottile e leggero, Nokia Bluetooth GPS Module LD-4W è dotato di un design innovativo che permette di utilizzare la navigazione Bluetooth non soltanto in auto, e la mette a disposizione di chi si muove a piedi in città o ama viaggiare. Nokia 6600 sarà in vendita a un prezzo stimato di 250 euro, iva esclusa.

Nokia 3600 slide – Sintesi contemporanea
Il Nokia 3600 slide mira a conquistare il cuore e la mente dei consumatori puntando su un’elegante scelta di colori, materiali e accorgimenti tattili, oltre a un corredo completo di funzionalità attualissime. Ceramica dipinta e metallo, uniti a superfici extralucide e sfumature di colore fanno del Nokia 3600 slide un oggetto bello da vedere e da toccare. Nokia 3600 punta anche su un’elevata qualità audio: è infatti il primo prodotto della casa finlandese dotato di un sistema per escludere il rumore di fondo. Il riproduttore musicale integrato permette di salvare fino a 3000 canzoni, grazie a una microSD card opzionale da 4 GB.

Piccolo ed ergonomico, Nokia 3600 slide è dotato anche di fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e flash a doppio led, ideale per catturare foto e video anche in condizioni di scarsa luminosità. L’adattatore TV-out permette di collegare facilmente Nokia 3600 slide alla maggior parte dei televisori per condividere in maniera semplice e rapida foto e video. Il design esclusivo di Nokia 3600 slide rivela molto del suo proprietario, ma l’applicazione preinstallata Nokia Maps, con la possibilità di espanderla grazie al Nokia Bluetooth GPS Module LD-4W, rivela molto anche del mondo che lo circonda. Nokia Maps consente infatti di localizzare oltre 15 milioni di punti di interesse, tra cui ristoranti, negozi, alberghi e molto altro ancora. Nokia 3600 slide sarà in vendita a un prezzo stimato di 175 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Ai tre cellulari presentati oggi si affianca il nuovo Nokia Bluetooth Headset BH-803, che richiama lo stile classico dei telefoni Nokia con linee essenziali e dettagli in acciaio. La clip opzionale per l’orecchio lo rende comodo da indossare e la praticità d’uso punta su un’eccezionale qualità audio, regolazione del volume sensibile al tatto e chiamata vocale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti