Abbiamo dato un'occhiata da vicino al nuovo smartphone Nokia 6.2, il primo delle serie Nokia 6 con tripla fotocamera e PureDisplay. Sarà in vendita in Italia dal prossimo autunno al prezzo di 259 euro.


Nel corso di IFA 2019, HMD Global ha aggiornato la sua linea di smartphone con due nuovi modelli mid-range che - fino a qualche tempo fa - potevano essere considerati dei veri top-di-gamma. Si tratta del Nokia 7.2 con una potente tripla fotocamera da 48MP dotata di ottiche ZEISS e del Nokia 6.2 che coniuga ad un prezzo competitivo un PureDisplay con tre fotocamere AI. Ed è proprio a quest'ultimo che dedicheremo l'articolo, dopo aver avuto l'opportunità di vederlo dal vivo al termine dell'evento di lancio.

Nokia 6.2 rimane fedele alla sua eredità nordica, unendo qualità artigianale senza tempo e materiali all’avanguardia per offrire finiture esclusive ed essenziali. Rappresenta la prima serie di smartphone Nokia 6 a disporre di tripla fotocamera e tecnologia PureDisplay, per un'esperienza di visualizzazione mozzafiato e imaging avanzato a un prezzo competitivo.

Nello specifico, lo smartphone è dotato di uno schermo da 6.3 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 19.5.9 e supporto per HDR10, cornici ultrasottili, Corning Gorilla Glass 2.5D ed un piccolo notch a goccia che nasconde la fotocamera anteriore da 8MP. Con una combinazione di funzionalità basate su AI e una potente fotocamera a tre sensori, Nokia 6.2 consente di scattare foto di dettagli, ritratti bokeh e fantastici scatti in grandangolo. Sul retro prendono posto: un sensore principale da 16MP, un sensore per la profondità di campo da 5MP ed un grandangolare (ultra-wide) da 8MP con Flash LED dual-tone.

La piattaforma hardware è basata su un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato a 3/4GB di RM e 32/64/128GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede SD fino a 512GB. Non manca un lettore di impronte digitali (sul retro) e tutto il necessario per la connettività: una porta USB 2.0 Type-C, un jack audio da 3.5 mm, NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 e LTE Cat.4. E con due giorni di autonomia (3500 mAh) potrete fare tutto ciò che volete senza preoccuparvi di ricaricare.

Nokia 6.2 sarà disponibile nel corso dell'autunno - presumibilmente per ottobre - al prezzo di 259 euro per la versione da 4/64GB nel colore nero. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie, ma come tutti gli Android One sarà aggiornato ad Android 10.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy