Xbox Ninja Gaiden“Ninja Gaiden II”, l’attesissimo sequel del popolare gioco d’azione “Ninja Gaiden”, esordisce per Xbox 360 con un nuovo motore di gioco completamente riprogettato e sviluppato in esclusiva per Microsoft e per il sistema Xbox 360 dal Team NINJA e dal leggendario sviluppatore di giochi Tomonobu Itagaki, già creatore della famosa serie “Dead or Alive”.


In “Ninja Gaiden II” i giocatori dovranno guidare Ryu Hayabusa nella sua missione per vendicare il suo clan e impedire la distruzione della razza umana. Dotati di un vasto arsenale di armi ninja, i giocatori dovranno aiutare Ryu ad affrontare un mondo pieno di minacce. Con un motore di gioco completamente rinnovato, unito a un nuovo sistema di autoguarigione, nuovi livelli, avventure, nemici e combattimenti mozzafiato, “Ninja Gaiden II” rappresenta una vera e propria evoluzione della popolare serie.

Ninja Gaiden IINel ruolo di guerrieri ninja, i giocatori potranno sperimentare un sistema di combattimento completamente nuovo, che richiede destrezza e padronanza di un arsenale completo di armi ninja, con tecniche di annientamento per finire l’avversario con rapidità e stile. Oltre a numerose nuove armi e alle versioni migliorate delle armi già presenti nel precedente capitolo del gioco, “Ninja Gaiden II” introduce combattimenti e attacchi acrobatici, utilizzati sia da Ryu Hayabusa che dai suoi temibili nemici.

Il nuovo sistema di autoguarigione di “Ninja Gaiden II”, con il ripristino dei danni semipermanenti ai punti di salvataggio, rappresenta la naturale evoluzione della caratteristica modalità di gioco della serie e introduce un’interessante variazione nella gestione dell’energia vitale. Grazie alle novità della funzione di autoguarigione e del sistema dei punti di salvataggio, all’estesa modalità storia e ai diversi livelli di difficoltà disponibili fin dall’inizio del gioco, “Ninja Gaiden II” sarà alla portata dei giocatori occasionali, ma al tempo stesso darà del filo da torcere anche ai giocatori più incalliti. I temi della vendetta e dell’onore in “Ninja Gaiden II” danno luogo a una serie di eventi drammatici che creano una storia davvero avvincente. Da Tokyo a New York, fino agli inferi, i giocatori vivranno un’intensa storia, ricca di azione, mentre conducono abilmente Ryu Hayabusa tra i pericoli di un mondo popolato di demoni.

La funzione Ninja Cinema permetterà di registrare sulla propria console Xbox 360 i filmati dei migliori combattimenti di Ryu. I giocatori potranno vedere i più belli in qualsiasi momento e, aggiungendo un tocco di bianco e nero in stile Akira Kurosawa, potranno rivivere le migliori avventure da veri protagonisti dei film di samurai giapponesi. I giocatori di “Ninja Gaiden II” più bravi del mondo potranno caricare i propri filmati su Xbox LIVE per consentire agli altri utenti di scaricarli e vederli. Questa caratteristica rende la nuova funzione Ninja Cinema un ottimo metodo per accelerare la crescita della comunità globale di appassionati di “Ninja Gaiden II”. Interamente sviluppato per la piattaforma Xbox 360 di nuova generazione a partire dal motore di gioco di Team NINJA, “Ninja Gaiden II” unisce una grafica sorprendente, un controllo reattivo e un combattimento avvincente con un vasto assortimento di armi ninja.

Ninja Gaiden II sarà disponibile a partire dal prossimo 6 Giugno per Xbox 360, ad un costo di vendita di 64.99 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti