Netgear presenta nuove soluzioni mobile 4G/5G con tecnologia WiFi 6 come alternativa alla tradizionale linea fissa, dal Nighthawk 4G LTE WiFi 6 (LAX20) al Netgear 4G LTE Modem (LM1200) fino al mobile router 5G Nighthawk M5.
In occasione del CES 2021, Netgear ha presentato due nuovi prodotti: il primo router LTE con tecnologia WiFi 6 Nighthawk 4G LTE WiFi 6 (LAX20) e il modem Netgear 4G LTE Modem (LM1200). Con l’obiettivo di fornire una connessione affidabile alle famiglie e alle aziende indipendentemente da dove esse si trovino, i nuovi prodotti LTE offrono una connessione internet performante anche in assenza di tradizionali connessioni via cavo, DSL o fibra ottica.
Il router Nighthawk LAX20 supporta la tecnologia di rete WiFi 6 avanzata che fornisce una velocità di trasmissione WiFi di 1.8 Gbps e migliora la capacità di rete gestendo al meglio un numero sempre maggiore di dispositivi collegati contemporaneamente. Grazie al modem 4G LTE, il router Nighthawk LAX20 rappresenta un'alternativa affidabile in quelle situazioni in cui le tradizionali soluzioni per la connessione Internet cablata non sono disponibili oppure per coloro che necessitano dell’accesso a Internet per periodi di tempo limitati, nelle seconde case o in caso di affitti a breve termine.
Non solo, grazie alla funzionalità wireless 4G LTE, Nighthawk LAX20 risponde anche alle esigenze di utenti che hanno bisogno di mantenere una connessione veloce ininterrotta: grazie alla capacità di failover che permette il passaggio alla linea LTE quando è necessario, il router Nighthawk LAX20 permette infatti di rimanere connessi anche in caso di interruzioni della rete fissa. Il nuovo router Nighthawk 4G LTE WiFi 6 integra anche Netgear Armor, un sistema di sicurezza avanzato che protegge dalle minacce informatiche la rete domestica e tutti i dispositivi connessi. Nighthawk LAX20 è disponibile in Italia al prezzo di 329.99 euro (anche su Amazon).
Anche il modem Netgear LM1200 con connessione 4G LTE rappresenta una risposta concreta e affidabile quando in casa è presente una connessione Internet lenta (DSL) o non arriva la banda larga. Utilizzando una SIM 4G l’utente potrà facilmente beneficiare di una connessione sicura e, collegando LM1200 a un router WiFi o a una soluzione Mesh, potrà espandere internet in tutta la casa. Netgear LM1200 sarà disponibile in Italia nei prossimi mesi.
Della linea Mobile Netgear fa parte anche il mobile router 5G Nighthawk M5, progettato per fornire velocità Internet elevata con bassa latenza tramite la rete WiFi 6 e la connettività wireless 5G. Può essere utilizzato in viaggio per lavoro o per svago e in tutte le situazioni in cui si ha la necessità di avere una connessione WiFi in movimento che sia grado di supportare le esigenze di connessione quali, ad esempio, streaming video HD, gioco online e soprattutto quelle legate al mondo business. Inoltre, grazie alla possibilità di collegare il router mobile M5 a un router domestico esistente, tramite la porta Ethernet da 1 Gbps, Nighthawk M5 porta la velocità 5G in una rete domestica e può essere utilizzato anche come opzione di failover quando si ha necessità di aver Internet senza interruzioni. Nighthawk M5 costa 799.99 euro.