Home News Netbook LG con 3G integrato

Netbook LG con 3G integrato

Netbook LG con 3G integratoL'arrivo di un netbook LG con 3G integrato suscita grande curiosità fra gli utenti americani. Ma in Italia c'è già: si tratta del netbook LG X110 HSDPA/UMTS distribuito da Wind a 399 euro!

Arriva dall'Agenzia statunitense FCC la notizia di un netbook LG con 3G integrato. Come avrete ormai appreso, la Federal Communications Commission, fra le varie funzioni, certifica anche i dispositivi importati negli USA. Per questa ragione, la documentazione di questa Agenzia (pubblica) è diventata una fonte inesauribile di anticipazioni sugli ultimi notebook e netbook in arrivo.

Netbook LG

Fra questi figura anche una nuova versione del netbook LG X110 equipaggiata con un modulo 2G/3G Ericsson F3507G, compatibile con gli standard HSPA, WCDMA, EDGE e GPRS per una velocità massima di 7.2 Mbps in download e 2.0 Mbps in upload.

Nella documentazione pubblicata da FCC figurano anche una serie di test e di manuali utente che risultano utili per acquisire qualche informazione in più o per vedere qualche immagine dal vivo del nuovo dispositivo.

Motherboard del netbook LG con 3G integrato

Nonostante le foto scattate dai tecnici della FCC siano di bassa qualità, tuttavia possiamo notare la scheda PCI Express minicard della rete WWAN trova collocazione sulla sinistra dell'hard disk, mentre la scheda di rete WLAN è posizionata sul fianco opposto.

Da entrambe le schede di rete wireless si dipanano due antenne che, come consuetudine, corrono lungo la cornice del display.

Questa volta, però, possiamo dire che l'Italia ha anticipato gli Stati Uniti: il netbook LG X110 con 3G UMTS/HSUPA integrato è già in vendita nel nostro Paese al prezzo di 399 euro tramite Wind.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy