Nest Wifi Pro è costruito per analizzare costantemente le prestazioni della rete e ottimizzare la connessione per mantenerla veloce ed evitare la congestione. Inoltre, sa come dare priorità alle attività ad alta larghezza di banda, come le videochiamate e lo streaming.
Ci sono giorni in cui il Wi-Fi di casa sembra un po' affollato. Un membro della famiglia potrebbe utilizzarlo per partecipare a riunioni virtuali, mentre un altro trasmette in streaming il suo programma preferito e un altro ancora scarica l'ultimo gioco. La maggior parte delle famiglie oggi ha computer portatili, smartphone, schermi intelligenti, dispositivi indossabili, tutti connessi al Wi-Fi. E tutti si affidano a una connessione veloce e affidabile.
L'ultimo sistema Wi-Fi di Google, Nest Wifi Pro, con tecnologia Wi-Fi 6E rende tutte le connessioni domestiche più veloci, affidabili e semplici da gestire. È semplice configurare il router utilizzando l'app Google Home, che vi mostrerà semplici istruzioni passo-passo per rendere la vostra rete operativa in pochi minuti. L'app è anche il luogo migliore per monitorare la rete, sia che si vogliano eseguire test di velocità, condividere la password o impostare una rete ospite.
Per evitare le frustranti interruzioni della connettività, Nest Wifi Pro esegue una scansione proattiva e diagnostica i problemi di connessione, notificando all'utente nell'app le misure da adottare. Grazie all'intelligenza di Google, può persino risolvere automaticamente i problemi più comuni, come il ripristino di una connessione persa.
Inoltre, senza costi aggiuntivi, è possibile gestire meglio le connessioni dei propri figli. Nelle impostazioni Wi-Fi della famiglia dell'app Google Home sono disponibili controlli parentali come la pianificazione del Wi-Fi, che consente di limitare l'accesso al Wi-Fi in momenti come l'ora di andare a letto o di cenare, e modi semplici per bloccare i contenuti non sicuri.
Con così tanti dispositivi connessi, le reti domestiche possono essere soggette a download non autorizzati e violazioni del router. Google ha integrato misure di sicurezza e protezione direttamente in Nest Wifi Pro, senza costi aggiuntivi, per proteggere la vostra connessione. Ad esempio, nell'app Google Home è possibile vedere tutti i dispositivi connessi alla rete per identificare e sospendere facilmente quelli che potrebbero sembrare sospetti. Anche gli aggiornamenti automatici del software mantengono il Nest Wifi Pro in perfetta efficienza, contribuendo a proteggere il router e la rete dalle minacce alla sicurezza.
Progettato tenendo conto delle molteplici esigenze Wi-Fi, ogni Nest Wifi Pro è in grado di ospitare praticamente tutti i dispositivi connessi della casa tipica e ha la velocità e la capacità di gestire contemporaneamente diverse attività ad alta larghezza di banda, come rispondere alle videochiamate, guardare video in 4K e trasmettere in streaming le telecamere di sicurezza, contemporaneamente. Un solo router è in grado di coprire fino a 320 metri quadrati di superficie.
Nest Wifi Pro include anche un router di frontiera Thread integrato che consente di collegare tutti i dispositivi intelligenti Thread alla rete domestica e di risparmiare energia grazie alla rete a basso consumo Thread. Poco dopo il lancio di Matter, il nuovo protocollo per la casa intelligente, Nest Wifi Pro sarà in grado di controllare e connettersi a tutti i dispositivi Matter. Sarà possibile utilizzare il router Nest Wifi Pro come hub per Matter, rendendo molto più semplice l'aggiunta e la gestione dei dispositivi della casa intelligente in futuro.
Ammettiamolo, molti router Wi-Fi non sono molto attraenti con le loro lunghe antenne e le luci lampeggianti. Per questo motivo, spesso vengono nascosti in un armadio o in un ripostiglio, soffocando il segnale e le prestazioni. Nest Wifi Pro è stato costruito per adattarsi alla casa, con una splendida finitura lucida ispirata alla ceramica. Il colore è stata un'altra considerazione importante nella progettazione di Nest Wifi Pro: progettato in una tonalità naturale della terra, per ispirare un ambiente tranquillo e fondersi con stile, Nest WiFi Pro in Europa è disponibile nel colore Snow, un morbido bianco cotone che si adatta facilmente agli altri prodotti Nest.
Google ha anche considerato la sostenibilità a molti livelli, dal modo in cui il prodotto è realizzato in modo efficiente per ridurre gli sprechi ai materiali utilizzati per costruirlo. Con oltre il 60% di materiali riciclati in base al peso del prodotto. Primo tra i nostri router Wi-Fi ad abilitare il 6E, Nest Wifi Pro è predisposto per supportare la prossima generazione di telefoni, laptop e altri dispositivi che operano con tecnologie più avanzate.
Nest Wifi Pro è disponibile a 329.99 euro per una confezione da due o a 219.99 euro per una confezione da uno, per adattarsi a case di tutte le dimensioni. In Italia, sarà disponibile su Amazon e sul Google Store a partire dal 27 ottobre, con preordini già attivi