NEC propone un pacchetto completo di apparecchiature per creare e gestire una rete WiMAX, composto da schede di rete PCMCIA, antenne, base station e server.


NEC ha appena annunciato il rilascio di PasoWings, la sua prima soluzione completa per reti WiMAX, composta da terminali su scheda PCMCIA, base station, antenne e server per gestire l'autenticazione degli utenti. Gli operatori telefonici disporranno, così, di tutto il necessario per poter costruire una rete WiMAX.

Queste apparecchiature sono certificate ITU ed IEEE per assicurare la massima compatibilità con lo standard 802.16 e verranno distribuite a partire dal mese di Dicembre, consentendo di organizzare le prime reti WiMAX già a Gennaio 2008.

NEC PasoWings supporta le frequenze 2.6GHz e 3.5GHz in modo che possano usufruirne sia i gestori di telefonia fissa che mobile. Il primo cliente è stato Tatung che organizzerà una rete WiMAX finanziata dal governo taiwanese con il progetto M-Taiwan.

Come funziona NEC PasoWings? Gli utenti sottoscriveranno un abbonamento, grazie al quale riceveranno una scheda PCMCIA (uno slot di espansione abbastanza diffuso, anche su notebook non recenti) tramite la quale potranno connettersi ad un access point.

La nuova gamma di prodotti NEC è un altro indizio della rivoluzione WiMAX, a cui assistremo fra il 2008 e il 2009.


Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy