Home News Nec LaVie L Blue

Nec LaVie L Blue

ImageNec presenta un laptop di fascia economica: il LaVie L Blue cercherà di sopperire con un'estetica graziosa ad una dotazione hardware poco entusiasmante e ad un peso leggermente superiore alla media.

Qualche tempo fa Edith Piaf cantava La Vie en Rose. Tutt'altra musica quella che suona, invece, Nec Computers con il suo nuovo notebook LaVie L Blue. Tralasciando i giochi di parole, analizziamo le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto dell'azienda giapponese, caratterizzato da un'estetica che punta sui colori tenui per sedurre il sempre più vasto pubblico femminile.

ImageImage
 
Il nuovo laptop LaVie L potrà vantare un processore AMD Sempron 3200+ a 1.8 GHz di frequenza accanto ad un hard disk da 100 GB ed un quantitativo di memoria pari a 1 GB. Il comparto video sarà costituito da uno schermo LCD con diagonale da 15.4" e una risoluzione di 1280x800 pixel, supportato da una scheda grafica AMD Radeon Xpress 1100. Una dotazione hardware nella media, completata dalla presenza di un masterizzatore Super Multi DVD e da una vasta gamma di soluzioni per la connettività come il supporto per tecnologia Wireless a/b/g, Ethernet 10/100/1000, modem 56K. Non manca neppure un lettore per schede di memoria. 


Il LaVie L, a prima vista, non tradisce il suo peso (poco contenuto, pari a 3,1 Kg) per merito della colorazione brillante e di dimensioni nello standard della sua categoria (360 mm di larghezza, 260 mm di lunghezza e 37 mm di spessore). Il notebook sarà venduto con Sistema Operativo preistallato Windows Vista Home ed Office Personal 2007, ma non sappiamo se verrà commercializzato anche nel nostro Paese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy