Home News MSI WindTop 3D in video

MSI WindTop 3D in video

MSI WindTop 3D in videoLo scorso marzo, MSI ha presentato un all-in-one WindTop top di gamma capace di proporre contenuti in 3D grazie all'impiego di un pannello da 120 Hz con classici occhiali stereoscopici. Il video in anteprima offre un'idea delle potenzialità di questo modello.

Il nuovo MSI WindTop 3D è un sistema da ben 24 pollici multitouch FullHD (1.920x1.080 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz che, attraverso l'uso di appositi occhialetti forniti in dotazione, consentirà la fruizione di contenuti stereoscopici. Questo modello rappresenta il primo sistema 3D touch proposto dal produttore e destinato a far parlare abbondantemente di sè. Il processore appartiene alla linea Core i3/i5/i7 di Intel con tecnologia proprietaria Turbo Boost  mentre la grafica integrata supporta le librerie grafiche DirectX11 per usufruire di tutti gli effetti disponibili.

MSI WindTop 3D

Interessante osservare, direttamente dal video, come sfruttare il software CinePlayer 3D per riprodurre contenuti multimediali: con un semplice tocco delle dita è possibile letteralmente trascinare il contenuto all'interno della finestra del software per farlo riprodurre. Sebbene la ragazza nel video sia così gentile da offrire gli occhialetti a favore della telecamera, è difficile poter apprezzare le qualità di questo sistema e l'effetto 3D capace di ricreare. Ma basti pensare a che livello di coinvolgimento si potrà arrivare con videogame progettati per l'impiego su tali tipi di sistemi o durante la visione di un film, magari comodamente seduti in poltrona.

MSI WindTop 3D specifiche

D'altro canto, la tecnologia stereoscopica, dopo il salto nelle sale cinematografiche, sta cominciando a prendere piega anche su sistemi casalinghi sebbene il prezzo di quest'ultimi sia ancora elevato. Al momento non sono disponibili molte altre informazioni in merito al nuovo device di MSI ma nelle prossime settimane non si escludono comunicati ufficiali o ulteriori dettagli. Anche Asus si sta dimostrando un'azienda particolarmente agguerrita per quanto riguarda il settore delle soluzioni 3D. Recentemente ha infatti presentato un concept di EeeTop 3D che va ad arricchire i modelli basati su tale tecnologia. Notebook Italia ha proposto un video in anteprima anche su questo sistema.