Home News MSI P600: notebook professionale da 15.6 pollici

MSI P600: notebook professionale da 15.6 pollici

MSI P600: notebook professionale da 15.6 polliciIn arrivo MSI P600, un nuovo notebook dell'azienda taiwanese, basato su piattaforma Intel Calpella e dedicato al settore business. Scopriamo in dettaglio la sua scheda tecnica.

Con MSI P600, l'azienda taiwanese propone una soluzione orientata al settore business, in grado di offrire discrete prestazioni e una dotazione tecnica interessante. Equipaggiato con un display retroilluminato a LED con diagonale da 15,6 pollici e risoluzione nativa di 1.366x768 pixel, il P600 di MSI si basa sulla piattaforma Intel Calpella che, abbinata alla tecnologia proprietaria ECO Engine, permette di salvaguardare l'autonomia offerta dalla batteria da 8 celle fornita a corredo.

MSI P600

Si ricorda che ECO Engine è una tecnologia basata su profili energetici, che modula i consumi del sistema a seconda delle reali esigenze degli applicativi eseguiti in un dato momento. In questo modo, è possibile mantenere un controllo costante sulla durata della batteria, senza incorrere troppo presto in fenomeni di esaurimento prematuro. In una struttura dal peso di 2,41 chilogrammi e dalle dimensioni di 392 x 255 x 36.3 millimetri, MSI P600 offre una comoda tastiera "chiclet" abbinata ad un touchpad con supporto alla funzionalità multitouch.

Non manca, come auspicabile in un sistema business-oriented, un sensore per il rilevamento e il riconoscimento delle impronte digitali che offre un livello di protezione importante per limitare gli accessi al sistema e ai dati ivi contenuti. La scheda tecnica parla di un processore Intel Core i5, una dotazione di memoria che può raggiungere i 4 GB, grafica integrata Intel, hard disk fino a 500 GB e un masterizzatore DVD. Inoltre, è possibile trovare un modulo Bluetooth 2.1, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n draft, un lettore di schede di memoria 2-in-1 e una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel con riconoscimento dei volti. Il P600 è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Sul versante delle connessioni, questo notebook offre una uscita video HDMI e D-sub, due porte USB 2.0, una combinata e-SATA/USB, Mic-in, Headphone out, RJ-45 e il foro per il lucchetto di protezione Kensington. MSI P600 sarà reso disponibile dal produttore nelle prossime settimane. Non si conoscono informazioni circa il prezzo al pubblico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy