MSI P600: notebook professionale da 15.6 polliciIn arrivo MSI P600, un nuovo notebook dell'azienda taiwanese, basato su piattaforma Intel Calpella e dedicato al settore business. Scopriamo in dettaglio la sua scheda tecnica.


Con MSI P600, l'azienda taiwanese propone una soluzione orientata al settore business, in grado di offrire discrete prestazioni e una dotazione tecnica interessante. Equipaggiato con un display retroilluminato a LED con diagonale da 15,6 pollici e risoluzione nativa di 1.366x768 pixel, il P600 di MSI si basa sulla piattaforma Intel Calpella che, abbinata alla tecnologia proprietaria ECO Engine, permette di salvaguardare l'autonomia offerta dalla batteria da 8 celle fornita a corredo.

MSI P600

Si ricorda che ECO Engine è una tecnologia basata su profili energetici, che modula i consumi del sistema a seconda delle reali esigenze degli applicativi eseguiti in un dato momento. In questo modo, è possibile mantenere un controllo costante sulla durata della batteria, senza incorrere troppo presto in fenomeni di esaurimento prematuro. In una struttura dal peso di 2,41 chilogrammi e dalle dimensioni di 392 x 255 x 36.3 millimetri, MSI P600 offre una comoda tastiera "chiclet" abbinata ad un touchpad con supporto alla funzionalità multitouch.

Non manca, come auspicabile in un sistema business-oriented, un sensore per il rilevamento e il riconoscimento delle impronte digitali che offre un livello di protezione importante per limitare gli accessi al sistema e ai dati ivi contenuti. La scheda tecnica parla di un processore Intel Core i5, una dotazione di memoria che può raggiungere i 4 GB, grafica integrata Intel, hard disk fino a 500 GB e un masterizzatore DVD. Inoltre, è possibile trovare un modulo Bluetooth 2.1, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n draft, un lettore di schede di memoria 2-in-1 e una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel con riconoscimento dei volti. Il P600 è equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Home Premium.

Sul versante delle connessioni, questo notebook offre una uscita video HDMI e D-sub, due porte USB 2.0, una combinata e-SATA/USB, Mic-in, Headphone out, RJ-45 e il foro per il lucchetto di protezione Kensington. MSI P600 sarà reso disponibile dal produttore nelle prossime settimane. Non si conoscono informazioni circa il prezzo al pubblico.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti