L'offerta di notebook MSI vuole coprire tutte le esigenze degli utenti: l'ultraportatile S262YA si prende cura del gusto estetico, con linee morbide e tre diverse colorazioni.
Nei giorni scorsi MSI (Micro-Star International) ha annunciato il lancio della sua nuova serie S262YA, una raffinata gamma di ultraportatili con schermo wide da 12". Caratterizzati da un design elegante e da linee morbide, i notebook MSI S262YA saranno disponibili in tre diverse colorazioni per soddisfare i gusti di tutti gli utenti. Il produttore taiwanese, con questa nuova serie, decide di abbandonare i colori freddi ed impersonali dei tradizionali notebook attualmente sul mercato, adottando uno stile più fresco e più moderno.
I colori disponibili sono blu, verde e rosa, che, come sempre in queste occasioni, vengono ribattezzati dagli esperti di marketing con nomi improbabili e sofisticati (Aegean Sea Blue, Fresh Grass Green e Marguerite Rose Pink). “Con il S262 YA, MSI offre un notebook che permetterà agli utenti di esprimere la loro personalità”, ha commentato Eric Kuo, responsabile del settore notebook di MSI, “tuttavia oltre ad uno stile innovativo, questo ultraportatile integra una vasta gamma di funzionalità, dalla connettività wireless alla presenza di un masterizzatore DVD”.
Per quanto riguarda il corredo hardware, l’S262YA è dotato di un processore Intel Core 2 Duo, mentre il reparto networking è basato su connettività Wireless e Bluetooth. L’utente potrà sfruttare le potenzialità multimediali del notebook, per lavoro e per svago, grazie all’interfaccia Firewire IEEE1394, al masterizzatore Multi-DVD e al lettore di schede 3-in-1. Tra le feature da segnalare, la presenza di uno spazioso touchpad e di una tastiera funzionale, dettagli spesso trascurati ma che rivestono la massima importanza per l'efficienza di un portatile. L'MSI S262YA, infine, può vantare un'alta portabilità, grazie ai suoi 30 cm di lunghezza e 24 cm di larghezza e al peso di appena 2 Kg (batteria compresa).
Per un’esperienza visiva di alta qualità, S262 YA utilizza un display ACV (Amazing Crystal Vision), che dona alle immagini una superba risoluzione e una definizione che non teme rivali. Lo schermo ACV, inoltre, rende le immagini più chiare e luminose, tanto che l’utente anche dopo ore di lavoro non risente di stanchezza e problemi alla vista. Non sono ancora disponibili dettagli sui prezzi e sulle configurazioni, che varieranno a seconda della nazione di destinazione.
Aggiornamento 07/04/07: MSI ha iniziato a distribuire l'ultraportatile S262YA in Francia, dove la sigla ha subito un leggero cambiamento in S262-B2. Il notebook è venduto a 1399 euro e, oltre alle caratteristiche tecniche che vi abbiamo segnalato nella notizia, presenta:
- Processore: Intel Core 2 Duo T5600, 1.83 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
- Memoria: 2GB DD2
- Hard Disk: SATA 120 GB
- Scheda grafica: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
- Schermo: 12.1" LCD (1280x800)
- Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista