Home News MSI GX400: gaming su 14.1 pollici

MSI GX400: gaming su 14.1 pollici

MSI GX400Micro Star International ha rilasciato un nuovo notebook da 14.1 pollici dedicato al mondo del gaming: MSI GX400 offre un sistema basato su piattaforma Intel Centrino 2, capace di sfoderare una grinta prima impensabile su un laptop di tali dimensioni.

Il produttore taiwanese Micro Star International prosegue la tradizione nel gaming presentando il nuovo notebook MSI GX400 da 14.1 pollici, che sfrutta le ultime tecnologie disponibili per offrire un livello di performance ideale per applicazioni di stampo videoludico. Il display LCD WXGA da 1280x800 pixels si avvarrà del sistema "MSI Vivid Image Enhancement Technology" per esaltare la qualità delle immagini, e sarà pilotato da un comparto grafico assolutamente d'eccezione, se consideriamo il segmento dei notebook da 14.1 pollici: una Nvidia GeForce 9600M GT con 512MB di memoria GDDR3, basato su chip G96.

MSI GX400

MSI GX400 non rinuncia ad alcune delle tecnologie proprietarie già implementate sulle gamestation di generazione passata, tra le quali citiamo in primis la "Turbo Drive Engine Technology", che permette di incrementare il clock della CPU (solamente in modalità di alimentazione AC) tramite la semplice pressione del tasto preposto. Ad un sistema dalla grande potenza è stato affiancato anche ECO Engine Power Management System, una speciale funzione pensata per ottimizzare il risparmio energetico e gestire a meglio le risorse del notebook. Comprende cinque differenti modalità di controllo dell'energia, attivabili utilizzando l'apposito sensore a sfioramento ECO quick launch: Gaming mode, Movie mode, Presentation mode, Office mode e Turbo Battery mode.

Naturalmente il GX400 potrà sfruttare al meglio le caratteristiche offerte dalla nuova piattaforma Intel Centrino 2: il chipset Intel GM45 Mobile Express è infatti già predisposto per una migliore gestione energetica rispetto alla precedente piattaforma Santa Rosa. La nuova gamestation di casa MSI potrà essere equipaggiata con i processori Intel Core 2 Duo Penryn di ultima generazione, tra i quali il P7350 (2 GHz), P8400 (2.26GHz), P8600 (2.4GHz) e P9500 (2.53GHz), appartenenti al segmento "Power optimized performance" con TDP da 25W, ed il T9400 (2.53GHz) e T9600 (2.8GHz) da 35W di TDP, segmento "Performance"; sarà possibile abbinare fino a 4GB di memoria RAM DDR2, con frequenza di 667 oppure 800MHz.

La gamma di connettività prevista comprende le soluzioni di ultima generazioni senza fili, quali Bluetooth 2.0 e naturalmente anche il WiFi con specifiche 802.11a/b/g/n, oltre ad un controller Ethernet integrato per la LAN di tipo wired. Segnaliamo la presenza di una serie di interfacce che magnificano l'inclinazione multimediale del nuovo gaming-laptop taiwanese: una uscita HDMI per il supporto di display esterni ad alta definizione, da sfruttare in caso di presenza di un lettore ottico combo Blu-Ray, una porta eSATA per sfruttare al meglio le periferiche esterne supportate, unricevitore DTV, ed una webcam da 1.3MegaPixels integrata.

Non possiamo fare a meno di evidenziare l'estrema portabilità del notebook: il GX400 raggiunge infatti un peso di soli 2.2 Kg, con batteria da 6 celle inserita nell'alloggiamento, senza rinunciare ad una estetica accattivante, assicurata dalla tecnologia "Color Film Print Technology" con la quale è trattata la cover; lo speciale rivestimento non soltanto esalta la brillantezza del colore, ma protegge la superficie da graffi e dall'accumulo di impronte.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
MIO!!!!

- 14.1"
- P9500
- 4GB ram
- nVidia 9600GT
- 2.2 kg

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il tutto alla modica cifra? Ma qual'è l'esatto seriale x queste specifiche?  
0

Peca_s

agosto 30, 2008

Maggiori info qui:
http://global.msi.com.tw/index...ews_no=662
smilies/cheesy.gif
In fondo alla pagina si parla del peso. Non ho capito che vuol dire
2.2Kg with 6-cell battery 3.2kg


Sembra quasi che il portatile pesi 2.2kg senza batteria ma con una 6 celle arriva a 3.2 kg... 1 kg di batteria? ammazza! :shock:  
0

Peca_s

agosto 30, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy