Home News MSI GT83 S Titan SLI con due Nvidia GeForce GTX 1080. Foto e video live

MSI GT83 S Titan SLI con due Nvidia GeForce GTX 1080. Foto e video live

MSI GT83 S Titan SLI con due Nvidia GeForce GTX 1080. Foto e video liveE' il gigante dei gaming notebook, quello più grande ma anche uno dei più potenti. Parliamo di MSI GT83 S Titan SLI, aggiornato di recente con due GPU Nvidia GeForce GTX 1080 (mobile), e protagonista nel nostro video hands-on.

Per gli appassionati di gaming estremo l'MSI GT83 S Titan SLI rappresenta il gigante della categoria non solo per le sue dimensioni "mastodontiche", ma anche per la potenza che nasconde sotto lo chassis. Non abbiamo ancora informazioni sulle SKU destinate al mercato italiano, né sui loro prezzi e sulla disponibilità al pubblico, ma stando a quanto rilasciato dall'azienda taiwanese al Computex 2016 di Taipei, la gamestation sarà in vendita in USA per agosto ad un prezzo di partenza di 4500 dollari. E questo vi dà già una prima idea sul suo equipaggiamento.

Aggiornamento 30/9/2016: MSI GT83 S Titan SLI è ufficiale anche in Italia, ma il suo nome definitivo è MSI GT83VR Titan SLI. L'azienda taiwanese ha previsto due SKU per il nostro mercato super-costose: 

  • MSI GT83VR 6RE: Intel Core i7-6820HQ, 16GB di RAM e 256GB di storage su SSD + 1TB su HDD, due Nvidia GeForce GTX 1070 in SLI a 3999 euro;
  • MSI GT83VR 6RF: Intel Core i7-6820HQ, 32GB di RAM e 512GB di storage su SSD + 1TB su HDD, due Nvidia GeForce GTX 1080 in SLI a 4999 euro.

Ciascun modello è venduto con lo zaino Dragon Fever, la mascotte MSI (un draghetto rosso), un poggiatesta per l'aereo ed un portachiavi.

MSI GT83 S Titan SLI è un semplice refresh dell'MSI GT80 Titan SLI, che più volte abbiamo incrociato in fiera nell'ultimo anno, non solo perché ha una dotazione hardware più potente del precedente modello ma anche perché integra alcune soluzioni "accessorie" più recenti ed efficaci, come un sistema di raffreddamento rinnovato. Il nome "GT83 S" ci indica anche che il suo spessore è stato ridotto, ma al momento non possiamo essere più precisi.

MSI GT83S Titan SLI

La gamestation, quindi, è ancora dotata di processori Intel Core i7-6920HQ o Core i7-6820HK, entrambi appartenenti alla famiglia Skylake, con 16GB di memoria RAM (fino a 64GB) DDR4 da 2133MHz su quattro slot e un hard disk da 1TB da 2.5 pollici per lo storage, affiancato opzionalmente da (fino a) quattro unità allo stato solido di tipo M.2 in diversi tagli fino a 1TB, configurate in modalità Super RAID 4. La novità più importante però riguarda il comparto grafico: MSI ha optato per due schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1080 (versione mobile del modello desktop lanciato di recente) configurate in SLI, nettamente superiori alle GeForce GTX 980 del precedente modello. La GPU non è ancora ufficiale ed è questo il motivo per cui il cartellino riporta genericamente "due GPU Nvidia di ultima generazione".

Lo schermo dell'MSI GT83 S Titan SLI ripropone un pannello da 18.4 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) Wide Viewing Angle, pari IPS, e comparto audio Dynaudio con quattro altoparlanti stereo frontali ed un subwoofer sul fondo, ESS SABRE HiFi e Nahimic 2.0 per la migliore esperienza audio sonora. Il corredo di interfacce non ci riserva molte sorprese, fatta eccezione per l'integrazione di una USB 3.1 Type-C con supporto per Thunderbolt 3, oltre alle cinque USB 3.0, una HDMI e una mini DisplayPort (per un totale di 3 porte video 4K per collegare 3 monitor esterni contemporaneamente), un lettore di memorie SD, jack audio per cuffie e microfono e un'uscita audio digitale S/PDIF per sistemi 7.1. Completa anche la connettività, grazie ai chip Killer DoubleShot Pro Gigabit LAN, Killer DoubleShot Pro 802.11ac e Bluetooth 4.1

MSI GT83S Titan SLI

MSI GT83S Titan SLI MSI GT83S Titan SLI

MSI GT83 Titan SLI resta il primo (ed unico) gaming notebook con tastiera meccanica SteelSeries Cherry MX Brown, con un ampio display multitouch posizionato alla sua destra, che svolge sia funzioni di touchpad che di tastierino numerico virtuale. Tutto il calore prodotto sarà gestito senza problemi dalla nuova soluzione Cooler Boost Titan, un sistema di raffreddamento completamente ridisegnato con più heat pipes, ventole Whirlwind Blade e griglie più grandi sul retro per abbassare le temperature di CPU e GPU all'interno.

Ci torneremo in occasione della vendita. Speriamo non manchi ancora molto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy