MSI GT80 Titan è adesso più potente che mai: l'ultima versione possiede un processore Intel Core i7-6920HQ o Core i7-6820HK (Skylake), due schede grafiche Nvidia GeForce GTX 980, USB Type-C e Windows 10.


Di recente, alla Games Week 2015 di Milano, Tatiana Guerzoni di MSI Italia ci ha illustrato le potenzialità di MSI GT80 Titan: la versione che vedete nel video qui sotto è quella attualmente in commercio, dotata di un processore Intel Core i7-4720HQ (Haswell) e di due GPU Nvidia Geforce GTX 980M in configurazione SLI, ma l'azienda taiwanese ne ha già annunciato il refresh. La pagina ufficiale è già online, dove potete leggere le specifiche tecniche complete, ma per la vendita dovremo aspettare ancora qualche settimana.

MSI GT80 Titan è ora ancora più potente: possiede processori Intel Core i7-6920HQ o Core i7-6820HK, entrambi appartenenti alla famiglia Skylake, con 16GB di memoria RAM (fino a 64GB) DDR4 da 2133MHz su quattro slot e un hard disk da 1TB da 2.5 pollici per lo storage, affiancato opzionalmente da (fino a) quattro unità a stato solido di tipo M.2 in diversi tagli fino a 1TB, configurate in modalità Super RAID 4. La novità più importante però riguarda il comparto grafico: MSI ha optato per due schede grafiche Nvidia GeForce GTX 980 (versione desktop) configurate in SLI, nettamente superiori alle GeForce GTX980M del precedente modello grazie ai 2048 CUDA core per GPU e agli 8GB di memoria VRAM GDDR5.

Il resto della configurazione non sembra variare rispetto al passato, visto che il nuovo MSI GT80 Titan ripropone un display da 18.4 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) Wide Viewing Angle, pari IPS, e comparto audio firmato Dynaudio, con quattro altoparlanti stereo frontali ed un subwoofer sul fondo. Il corredo di interfacce non ci riserva molte sorprese, fatta eccezione per l'integrazione di una USB 3.1 Type-C, oltre alle cinque USB 3.0, una HDMI e una mini DisplayPort (ce n'è una in meno), un lettore di memorie SD, jack audio per cuffie e microfono e un'uscita audio digitale S/PDIF per sistemi 7.1. Completa anche la connettività, grazie ai chip Killer DoubleShot Pro Gigabit LAN, Killer DoubleShot Pro 802.11ac e Bluetooth 4.1

All'interno dell'enorme chassis con spessore di ben 49 mm (456 x 330 mm) e peso di 4.5 Kg, MSI ha inserito una batteria da 8 celle per poter gestire il carico energetico di processore e schede grafiche. Non manca poi nemmeno un drive ottico di tipo Blu-ray o DVD e la tastiera meccanica SteelSeries Cherry MX Brown, con un ampio display multitouch posizionato alla sua destra, che svolge sia funzioni di touchpad che di tastierino numerico virtuale. Quest'ultimo modello aggiornato sarà venduto con Windows 10 Home preinstallato. Non conosciamo il prezzo di vendita, ma non sarà dei più economici: solo a titolo di confronto, la versione attuale che ha un chip Haswell e GPU Nvidia GeForce GTX 980M si aggira sui 3500 euro e più.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy