MSI GT75VR Titan è il nuovo muscoloso gaming notebook dell'azienda taiwanese configurabile con una GeForce GTX 1080 o due GeForce GTX 1070 in SLI, Intel Core i7-7820HK e tastiera meccanica progettata in collaborazione con Steelseries.
In occasione del Computex 2017, MSI ha rinnovato il suo parco macchine approfittando delle nuove schede Nvidia GeForce GTX 10 e dei processori Intel Kaby Lake più potenti. Dopo avervi parlato dei refresh degli MSI GS63VR e GS73VR Steath, tocca al "peso massimo" MSI GT75VR Titan che - già al primo sguardo - si fa notare per il suo look aggressivo e avveniristico, caratterizzato dalle ventole con finitura rossa nella parte posteriore e dalla tastiera meccanica "rivoluzionaria" che, dopo molti studi e ricerche, è stato possibile inserire in un notebook di queste dimensioni in abbinamento a un palm rest dalla forma molto originale.
Il design esclusivo di questa tastiera meccanica (Rapid Mechanical Keyboard), realizzato da MSI in collaborazione con Steelseries, rappresenta l'evoluzione delle precedenti tastiere della serie GT. Particolarmente solida e robusta, dispone di tasti illuminati RGB singolarmente, che consentono di poter creare infinite combinazioni cromatiche e restituiscono un feedback molto piacevole.
La serie MSI GT75VR Titan può essere equipaggiata con 3 diverse soluzioni di GPU: GeForce GTX 1080, due GeForce GTX 1070 in SLI oppure una GTX 1070 da sola, ma per tutte le SKU è prevista sempre la stessa CPU Intel Core i7-7820HK. Questo processore può essere overcloccato fino a 4GHz, quando la situazione lo richiede, ed è accompagnato da (fino a) 64GB di RAM divisi in 4 banchi da 16GB DDR4 e varie soluzioni di storage che comprendono un hard disk da 2.5 pollici in configurazione Super Raid 4 con massimo 2 drive SSD NVMe M2 in RAID 0.
Il raffreddamento è affidato alla tecnologia Cooler Boost Titan, considerata una delle migliori del mercato, mentre la sezione video dispone della tecnologia True Color Technology 2.0, NAHIMIC VR, e dell'esclusivo display IPS da 17.3 pollici Ultra HD (3840 x 2160 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), opzionalmente anche a 120Hz HDR, progettato proprio per il gaming. Il Dragon Center completa, infine, la dotazione di questo laptop, che permette nei fatti a MSI di ridefinire lo stato dell'arte in fatto di gaming laptop. Al momento MSI non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità del GT75VR Titan, ma vi aggiorneremo qualora ci fossero novità a riguardo.