La serie di notebook prodotta da MSI e pensata per assecondare le esigenze dei videogiocatori più esigenti, si arricchisce di tre nuovi modelli, MSI GT640, GT660 e GT740, le cui immagini arrivano direttamente dal CeBIT di Hannover.
MSI, in occasione del CeBIT, ha svelato numerose soluzioni mobili per i videogiocatori. Si tratta di postazioni dalle elevate performance, sia elaborative che grafiche. L'impiego di processori Intel di ultima generazione e di schede grafiche compatibili con le librerie DirectX 11, rendono questi device veri e propri desktop replacement. La Serie GT comprende i modelli MSI GT640, GT660 e GT740, caratterizzati da un form factor pari, rispettivamente, a 15.4, 16 e 17 pollici. Tutti i modelli sfruttano un comparto audio Dynaudio Premium Sound e un sistema di speakers in grado di ricreare un'ambientazione sonora all'altezza delle aspettative.
Uno sguardo al MSI GT660, definito dal produttore il re dei videogiochi, permette di apprezzare una rifinitura glossy della cover e una costruzione con linee decise e aggressive, dettagli che preannunciano lo scopo per cui il sistema è progettato. La tastiera, con un comodo tastierino numerico, è stata ridisegnata puntando su un design ergonomico e con l'introduzione di tasti appositamente studiati per i videogiochi. Da segnalare, non solo la possibilità di espandere la memoria fino ad un massimo di ben 12 GB DDR3, ma anche la presenza di porte USB 3.0 ad elevato bitrate.
Il display con retroilluminazione LED è guidato da una scheda Nvidia GeForce GTX 285M equipaggiata con 1 GB di memoria GDDR3. Il processore è un performante Intel Core i7 Quad che non lascia spazio a dubbi riguardo le proprie intenzioni. Le tecnologie HyperThreading e Turbo Boost permettono di incrementare la potenza fornita dal processore stesso durante le fasi più concitate dell'azione.
I modelli MSI GT640 e GT740 condividono il medesimo chipset (Intel PM55) e il processore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz. La dotazione di base comprende un quantitativo di memoria di 4 GB ma, anche in questo caso, è possibile prevedere sostanziali espansioni.
Lo storage è affidato a hard disk con capacità massima di 640 GB mentre il comparto grafico è comandato da una scheda video Nvidia GeForce GTS 250M, ideale come soluzione per vivere tutti gli effetti messi a disposizione dai videogiochi di ultima generazione. Tutti i modelli della Serie GT di MSI sono equipaggiati con una uscita HDMI per permettere il collegamento a televisori in alta definizione, connettività Wi-Fi e scheda di rete Ethernet, per non rinunciare a sessioni di gioco online, e con una webcam integrata.
Anche in questo caso il design è particolarmente aggressivo, con colori caldi ed intensi che concorrono a ricreare atmosfere di alta concitazione. La stessa tastiera, arricchita di particolari tasti, e un sistema di LED piuttosto appariscente, sono elementi scenografici e suggestivi che fanno parte del forte carattere gaming-oriented di questa serie.