MSI, tra le principali aziende del segmento notebook, dopo aver aggiornato la serie di computer portatili Classic, ha lanciato al CeBIT 2010 una nuova gamma di laptop dedicati all'utenza professionale. Ecco le immagini e le specifiche tecniche dei nuovi MSI FX400 e FX600.


MSI FX400 e FX600 debuttano al CeBIT 2010 di Hannover. Contraddistinti da un design innovativo fatto di linee morbide ed eleganza dei dettagli, MSI FX400 e FX600 rappresentano la prima gamma dell'azienda taiwanese dedicata ai professionisti in cerca di un dispositivo che possa soddisfare anche le proprie esigenze multimediali.

Sottili e leggeri, per poter essere trasportati con facilità nei lunghi viaggi di lavoro, MSI FX400 e FX600 supporteranno la recente tecnologia Nvidia Optimus per un'eccezionale resa grafica e grande autonomia della batteria.

La nuova serie F di MSI si distingue per il suo aspetto unico: la finitura, di color bronzo, è impreziosita da una fine texture a rilievo (con effetto opaco/lucido) che ricopre non solo il poggiapolsi, ma anche i bordi intorno alla tastiera e naturalmente la cover. Il sistema è inoltre fornito di dettagli argento sui lati, sulle cerniere, sulla barra multimediale, sulla cornice della tastiera e sul touchpad. Il risultato è un notebook sobrio e ricercato, adatto a chi cerca un dispositivo alla moda, elegante, ma potente.

La tastiera di tipo chiclet, per garantire comfort ed ergonomia, fa coppia con un touchpad rivestito completamente in argento, con un'unica barra lucida per i pulsanti di selezione. Il sistema audio invece è affidato alla tecnologia MSI Sound Premium e DTS Surround, abbinata in MSI FX600 a 4 altoparlanti da 2W.


Passando alla scheda tecnica, i nuovi MSI FX400 e FX600 sono dotati rispettivamente di uno schermo LCD da 14.1 e 15.6 pollici HD. La serie F è basata su piattaforma Intel Calpella (chipset HM55) con processori Intel Core i5, memoria DDR3 a 800/1066MHz (massimo 4GB) e le ultime schede grafiche Nvidia GeForce.

Segnaliamo inoltre la presenza della tecnologia MSI Turbo Drive Engine, che permette di incrementare la velocità della CPU mentre il notebook è in carica, toccando semplicemente il tasto "Turbo" sulla tastiera. In questo modo il computer portatile sarà più performante sfruttando le sue capacità fino in fondo. Al momento non sono noti i prezzi e la disponibilità sul mercato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy