MSI serie F è la famiglia di computer portatili dedicata a chi cerca le migliori prestazioni senza rinunciare all'eleganza del design. Aggiornati con processori Intel Sandy Bridge, i quattro nuovi notebook hanno carattere da vendere.


MSI è una delle aziende protagoniste del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas. Oltre alla serie G e C, si presenta con i nuovi modelli della serie F, tutti dotati di processori Intel di ultima generazione, Sandy Bridge, con grafica integrata HD 3000, supporto alle librerie DirectX10.1 e tecnologia Turbo Boost 2.0.

Oltre ad un design esclusivo, caratterizzato da un trattamento antigraffio e resistente alle impronte digitali, i notebook MSI FX420, FX620, FR720 e FR620 propongono una configurazione ai vertici della gamma. Dotati di display retroilluminati a LED in diverse diagonali e con risoluzione fino a 1.920 x 1.080 pixel (FullHD), i notebook della serie F di MSI permettono di trasferire immagini e video su un display in alta definizione beneficiando di connettori HDMI1.4.

La presenza, in alcune configurazioni, di un lettore Blu-Ray, garantisce la migliore esperienza d'uso per quanto riguarda la riproduzione di contenuti multimediali che possono giovarsi anche di una sezione audio di primo livello basata sulla tecnologia THX TruStudio Pro e di impostazioni specifiche per la visione di film attivabili tramite il pulsante Cinema Pro.

Tutti i modelli della serie F condividono la maggior parte delle specifiche come la presenza di due slot per memorie DDR3, hard disk con tagli variabili fino a 500 GB, porte USB 2.0 e 3.0, batteria agli ioni di litio, webcam in alta definizione collocata sulla cornice del display, scheda di rete LAN, modulo Bluetooth e connettività WiFi 802.11b/g/n per la connessione a reti wireless, con l'unica eccezione della diagonale del display, pari a 17,3 pollici per FX720 e FR720, a 15,6 pollici per FX620 e FR620 e a 14 pollici per FX420.

Grazie all’impiego di schede grafiche dedicate della serie GeForce GT 500 di nVidia equipaggiate con 1 GB di memoria dedicata e con supporto alle librerie grafiche DirectX11, i nuovi notebook di MSI non incontreranno difficoltà nel gaming 3D. Inoltre la tecnologia MSI GPU Boost provvede ad aumentare le prestazioni del sistema soltanto quando necessario in modo da garantire il massimo della autonomia, caratteristica fondamentale in sistemi portatili, mentre NVidia Optimus si occupa dell'attivazione automatica della scheda video discreta quando le richieste elaborative lo impongono, lasciando da parte temporaneamente la GPU integrata.

La serie F è attesa nel corso del primo trimestre dell’anno ad un prezzo di lancio di 699 dollari sul mercato americano. Nello stesso periodo è prevista anche la commercializzazione della G-Series, dedicata alla multimedialità e al gaming. Maggiori informazioni su disponibilità e prezzi in Italia nei prossimi aggiornamenti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy