ImageI portatili Motorola ML910 Rugged Notebook e MW810 Mobile Workstation aiuteranno militari, agenti di pubblica sicurezza e ingegneri a svolgere meglio e prima il loro lavoro.


Motorola annuncia a sorpresa il suo ingresso nel settore dei rugged notebook, presentando i suoi primi due prodotti: il laptop Motorola ML910 e la workstation mobile Motorola MW810. Entrambi robusti e resistenti, sono stati appositamente studiati per consentire ad operai, ingegneri e, in generale, a tutte quelle categorie di lavoratori che operano in luoghi aperti, a contatto con gli agenti atmosferici e in situazioni disagevoli, di collegarsi liberamente ad Internet ed utilizzare i propri dati in sicurezza e rapidità.

ImageIl Motorola ML910 rugged notebook, in particolare, è stato progettato per far fronte alle esigenze di militari in missione o di agenti di pubblica sicurezza, consentendo loro di utilizzare il notebook anche nei luoghi più impervi e pericolosi. Ottimizzato per le comunicazioni criptate, può essere equipaggiato con quattro differenti sistemi di rete wireless, Wireless Local Area Network (WLAN), Bluetooth, Global Positioning System (GPS) e Wide Area Network (WAN).

Il rugged notebook ML910 è il primo laptop di questa serie a vantare un comodo schermo wide da 13.3", in grado di fornire una più alta risoluzione e maggiore spazio per la visualizzazione di documenti e applicazioni. L'ML910 eredita inoltre, dalla più classica tradizione Motorola, la presenza di un lettore di impronte digitali come feature standard.

Questo portatile soddisfa i requisiti richiesti dalle specifiche MIL-STD-810F, elaborate dal Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti, e può contare su un processore Intel Core Duo a 1.66 GHz e su una scheda grafica ATI Radeon X1400 con 128 MB di memoria dedicata, affiancata da una scheda per l'acquisizione video. Il notebook integra, come feature standard, anche un termoregolatore di aria calda per l'hard disk, che protegge lo storage nell'attivazione e nel funzionamento in condizioni di temperature estreme e un software diagnostico, che monitora i componenti interni ed impedisce potenziali danni dovuti a condizioni climatiche estreme.

La workstation mobile Motorola MW810 è un particolare tipo di dispositivo mobile, suddiviso in tre blocchi (display, unità centrale e tastiera) e destinato ad essere installato all'interno di veicoli. Sono disponibili varie configurazioni per permettere ai clienti di personalizzare il dispositivo a seconda dei loro bisogni: la scelta spazia dalle CPU Intel Core 2 Duo alle varie opzioni di networking come il modulo GPS con tecnologia Dead Reckoning GPS, un sistema sofisticato che informa l'utente sulla posizione e localizzazione esatta del veicolo in oggetto.

Image

Il ventaglio di componenti hardware si completa con un luminoso display e una tastiera dotata di tasti programmabili, che permettono di accedere rapidamente ad applicazioni importanti o semplicemente all'assistenza a distanza.

"Gli utenti costretti a lavorare in ambienti poco accessibili hanno bisogno di consultare velocemente e in maniera sicura, le proprie informazioni o i propri dati" ha dichiarato Rod Guy, direttore di Motorola Networks & Enterprise, “Questi nuovi prodotti offrono importanti features e possibilità imperdibili per tutti quegli utenti che hanno bisogno di computer potenti e resistenti da portare sul campo di lavoro".

Il rugged notebook Motorola ML910 e la workstation mobile MW810 saranno disponibili per una dimostrazione tecnica dal 20 al 22 Marzo in occasione del FOSE 2007 di Washington. Nella stessa occasione Motorola presenterà la sua vasta gamma di soluzioni per il wireless.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti