Home News Motion Computing svela il rivoluzionario tablet PC LE1700

Motion Computing svela il rivoluzionario tablet PC LE1700

Image"Il tablet PC più completo al mondo". Lo slogan scelto da Motion Computing per promuovere il suo nuovo prodotto, il tablet LE1700, sintetizza bene l'enorme quantità di features e innovazioni di cui è dotato.

Dopo il C5 Mobile Clinical Assistant, Motion Computing, azienda texana specializzata nella realizzazione di tablet PC per impiego professionale, ha presentato il suo nuovo Tablet-PC LE1700, che porta con sè alcune importanti novità sia hardware che software.
Rispetto al predecessore, il modello LE1600, sono tantissime le innovazioni introdotte, e Tony Bonadero, Vicepresidente di Motion Computing, mostra tutto il suo entusiasmo, commentando "Il tablet LE1700 è un altro esempio della propensione di Motion Computing a impiegare le migliori e più recenti tecnologie per aiutare i nostri clienti a compiere meglio ed in modo più efficiente il loro lavoro".

Image

Image

Quali sono queste soluzioni innovative di cui Bonadero fa vanto? Innanzitutto il tablet LE1700 è il primo al mondo ad adottare la tecnologia “WriteTouch”, che consente agli utenti un doppio sistema di input e di scrittura a schermo: touchscreen e digitalizer. Quest'ultimo non è propriamente sensibile al contatto, ma proietta un debole campo magnetico che attiva l’elettronica contenuta nello stilo (la penna in dotazione). In questo modo, durante la scrittura si può anche appoggiare la mano sullo schermo, senza creare interferenze e avendo una posizione discrittura più comoda e naturale. Il sistema è in grado di passare in automatico da una modalità all’altra riconoscendo la più adeguata in base alle operazioni in corso.

Image
 
Inoltre, il Motion Computing LE1700 è il primo tablet PC a sfruttare la potenza delle CPU Core 2 Duo di Intel, che permettono una maggiore autonomia della batteria e maggiori prestazioni di sistema. Il processore di ultima generazione, insieme ad un adeguato quantitativo di memoria (espandibile finoad un max di 4GB) consentirà di utilizzare in modo fluido tutte le features offerte dal nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista.

Sotto il profilo della sicurezza è presente un rivoluzionario sistema antishock per l’hard disk, denominato "DataGuard" e capace di interrompere istantaneamente la lettura o scrittura dei dati, non appena identifica un urto o una caduta potenzialmente dannosi per l’unità di memorizzazione.
Ottima anche la scelta di integrare un sistema biometrico di riconoscimento delle impronte digitali associato al TPM (Trusted Platform Module), che garantisce la sicurezza e riservatezza dei dati contenuti nel Tablet. Inoltre, è disponibile come opzione  il pacchetto Computrace di Absolute Software, che comprende un sistema per rintracciare l'apparecchio in caso di smarrimento o furto, insieme ad una garanzia e alla possibilità di cancellare da remoto il proprio hard disk per evitare che altri possano impossessarsi dei dati sensibili che contiene.

La connettività wireless è presente in tutte le sue forme: WiFi, Bluetooth e CDMA/EV-DO. Il display, in tecnologia SXGA, permette un’eccellente visualizzazione e definizione delle immagini.
Motion Computing assicura che tutte le nuove caratteristiche implementate non andranno a scapito dell'autonomia: il tablet LE1700 avrà una durata della batteria di 3 ore, superiore alla media dei notebook della sua categoria.

Ampia la scelta di accessori e periferiche, come ad esempio una tastiera USB o un’unità esterna CD/DVD, una docking station o una custodia rugged.

Il prezzo di lancio è di 2199$(ma è disponibile una versione più economica, con Core Solo, al prezzo di 1999$). Un po’ caruccio, ma questo sembra essere il prezzo dell’innovazione. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Caratteristiche tecniche: 

  • Processore: Intel Core 2 Duo Processor Low Voltage L7400 (4MB of L2 cache, 1.5 GHz, 667MHz FSB)
  • Memoria: 1GB (2x512MB) 667MHz DDR2 con Dual Channel (upgradabile fino a max 4GB)
  • Schermo: 12.1" SXGA+ con tecnologia WriteTouch
  • Scheda grafica: Intel Graphics Media Accelerator 950, finoa 224MB di memoria condivisa
  • Dispositivi di input: touchscreen, digitalizer con penna
  • Hard Disk: 1,8" Ultra ATA da 30GB o60GB a 4200 RPM
  • Networking: Novatel Wireless ES720 Wireless Wide Area Network (WWAN), Atheros 802.11a/b/g, 10/100/1000 Ethernet LAN, Bluetooth
  • Porte: ingresso microfono, uscita cuffie, 2 USB 2.0, DVI-D, TrDA (infrarossi), VGA, RJ-45, connettore per docking station
  • Espansioni: slot SD (Secure Digital), PCMCIA Type I o Type II, slot per SIM card
  • Sicurezza: lettore di impronte digitali, Trusted Platform Module (TPM), ComputraceComplete, Motion DataGuard
  • Dimensioni: 296mm x 245mm x 18.7 - 22mm
  • Peso: 1,49 Kg
  • Batteria: Standard agli ioni di Litio da 38.5WHr o batteria ausiliaria ai polimeri di Litio da 40WHr
  • Sistema Operativo: Autentico Windows Vista Business o Autentico Windows XP Tablet PC Edition

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy