Al CES 2023, Lenovo ha aggiornato la sua linea di PC desktop e monitor per il gaming, lanciando i nuovi Legion Tower 7i, Tower 5 e Tower 5i oltre ai Legion Y27f-30 e Legion Y27qf-30 da 27 pollici.


Sul fronte dei PC desktop, la nuova generazione di tower Lenovo Legion si colloca all'apice della potenza e delle prestazioni, con i nuovissimi Lenovo Legion Tower 7i (34L, Gen 8) e Lenovo Legion Tower 5i (26L, Gen 8) con processori desktop Intel Core fino alla tredicesima generazione e GPU Nvidia GeForce RTX serie 40, mentre il nuovo Lenovo Legion Tower 5 (26L, Gen 8) presenta un processore fino a AMD Ryzen 9 e AMD Radeon serie RX 7000 o NVIDIA GeForce RTX serie 40 GPU.

A completare la famiglia, i nuovi monitor di Lenovo Legion includono i nuovi display Lenovo Legion Y27f-30 FHD da 27 pollici e Lenovo Legion Y27qf-30 QHD da 27 pollici progettati per soddisfare le esigenze dei giocatori e dei creatori di contenuti.

Ogni PC Lenovo Legion viene fornito con Windows 11 e un abbonamento di 3 mesi a Xbox Game Pass Ultimate, così i giocatori possono lanciarsi nella mischia fin dall'inizio. L'audio della nuova line-up Legion include Nahimic di SteelSeries, che fornisce un vantaggio in più grazie all'audio 3D che consente ai giocatori di ascoltare i compagni di squadra in modo più chiaro, aggiungendo al contempo la consapevolezza spaziale, fondamentale per raggiungere la vetta delle classifiche. I giocatori che trasmettono in streaming apprezzeranno il bilanciamento facilmente regolabile e i controlli EQ, mantenendo l'attenzione dove deve essere: sulla vittoria.

L'applicazione software Lenovo Vantage offre un'ulteriore suite all-in-one di strumenti, tra cui dashboard delle prestazioni in tempo reale, controlli di overclocking e controlli intelligenti della ventola con una nuova modalità personalizzata che consente ai giocatori di superare ogni vantaggio rispetto alla concorrenza. Inoltre, in bundle con ogni dispositivo Lenovo Legion c'è Legion Arena, che consolida i giochi di proprietà da più piattaforme per consentire ai giocatori di cercare da un'unica posizione nell'intera libreria per trovare rapidamente il gioco che vogliono giocare. Legion Ultimate Support è disponibile anche per le persone che desiderano l'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al supporto tecnico avanzato fornito da esperti con conoscenze specifiche in ambito gaming per aiutare i giocatori a ottenere il massimo dai propri dispositivi Lenovo Legion, con soluzioni disponibili da remoto e assistenza in loco il giorno lavorativo successivo.

Lenovo Legion Tower 7i

Non c'è situazione che possa fermarla: questa macchina è costruita per potenza e prestazioni estreme. Per coloro che desiderano equipaggiare la postazione domestica, la nuova generazione di Lenovo Legion Tower 7i da 34 litri domina lo skyline di gioco con i più recenti processori Intel Core (Raptor Lake), conferendo alla macchina oltre le prestazioni la potenza per fare tutto. A dare vita ai mondi virtuali ci sono le GPU Nvidia GeForce RTX serie 40 che offrono frame rate al top della gamma, latenza ultra-bassa e ray tracing che consentono a giocatori e creatori di sperimentare nuovi modi rivoluzionari di giocare, riprodurre in streaming e creare. Con possibilità di configurazione fino a 64GB di RAM DDR5 da 5600 Mhz per stendere la concorrenza, le prestazioni di gioco sono più scattanti anche sotto intensi carichi in multitasking.

La potenza erogata da questi processori è spinta all'estremo, grazie al dissipatore di calore VRM più grande, fino a sei ventole ARGB potenti ma silenziose, cornice frontale che amplifica il flusso d'aria con motivo 3D e sistema di raffreddamento a liquido opzionale che si aggiunge a un leggendario 260W TDP. Queste straordinarie prestazioni grafiche sono completate dai nuovissimi effetti di illuminazione Lenovo Legion 12-ARGB completamente personalizzabili su tutto il display attraverso il pannello laterale in vetro temperato che spinge i giocatori alla vittoria, con un massimo di 6 TB (3 SSD da 2 TB) che può memorizzare localmente oltre 1000 titoli AAA, posizionati sopra un alimentatore da 1200 W che alimenta l'intero impianto.

Lo chassis del Lenovo Legion Tower 7i è disponibile in Storm Grey e presenta 2 porte USB-A 3.2 di facile accesso, 2 porte USB-A 2.0 e 2 jack audio nella parte anteriore. Sul retro ci sono 4 porte USB-A 3.2, 2 porte USB-A 2.0, 1 porta USB-C (20 Gbps) e 1 porta USB-A 3.2 (10 Gbps), oltre a jack RJ45 e audio stereo.

Lenovo Legion Tower 5i e Lenovo Legion Tower 5

I PC desktop Lenovo Legion Tower 5i e Lenovo Legion Tower 5 da 26 litri sono progettati per portare il futuro del gioco nella postazione di casa. Scegli la strada per prestazioni incredibilmente veloci con i processori desktop Intel Core di tredicesima generazione di Lenovo Legion Tower 5i abbinati a GPU Nvidia GeForce RTX serie 40 o processore desktop AMD Ryzen serie 7000 di Lenovo Legion Tower 5 abbinato a Nvidia GeForce RTX serie 40 o scheda grafica AMD Radeon RX serie 7000, RAM DDR5 fino a 32GB a 5600 Mhz e fino a 2 SSD da 1TB, il tutto con un alimentatore modulare al 90% da 850 W.

Indipendentemente dal carico, il nuovo Lenovo Legion Tower 5i e Lenovo Legion Tower 5 possono gestire qualsiasi cosa, dai titoli AAA agli eSport, rimanendo freschi e silenziosi grazie a un massimo di cinque ventole silenziose dotate di illuminazione ARGB che spingono l'aria più calda che fuoriesce più velocemente attraverso le intricate cornici anteriori dello chassis, con un pannello laterale in vetro opzionale per crogiolarsi con la luce RGB. Lenovo Legion Tower 5i e Lenovo Legion Tower 5 sono disponibili in Storm Grey con due porte USB-A 3.2 (5 Gbps) di facile accesso e un jack audio combinato nella parte anteriore.

Lenovo Legion Y27qf-30 e Lenovo Legion Y27f-30

Per i giocatori che cercano risoluzioni, frequenze di aggiornamento e tempi di risposta più elevati per gli eSport, Lenovo ha lanciato i nuovi monitor Legion Y27qf-30 e Lenovo Legion Y27f-30 da 27 pollici. Entrambi i modelli sono dotati della tecnologia Eyesafe Certified 2.0 Natural Low Blue Light per aiutare a ridurre l'affaticamento degli occhi e mantenere in salute gli occhi.

Il display 2560 x 1440 pixel del monitor QHD Lenovo Legion Y27qf-30 ha un tempo di risposta di 0,5 ms e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz overcloccabile a 250 Hz. Il supporto AMD FreeSync Premium e Adaptive Sync garantisce un'esperienza di gioco priva di screen tearing. La gamma di colori 125% sRGB, 95% DCI-P3 del pannello IPS del Lenovo Legion Y27qf-30, il supporto del colore 1.07b, la profonditàà del colore a 10 bit, la precisione del colore Delta E ≦2 e la luminositàà HDR 400 certificata VESA rendono i colori reali e la luminosità e il contrasto eccellente. I 2 altoparlanti da 3 W si aggiungono all'atmosfera dei mondi di gioco esplorati. Il design ergonomico del display presenta un supporto per smartphone sulla base.

Allo stesso modo, il display 1920 x 1080 pixel del monitor Lenovo Legion Y27f-30 FHD da 27 pollici offre prestazioni di gioco fluide a un prezzo accessibile, con una frequenza di aggiornamento di 240Hz overcloccabile a 280Hz, AMD FreeSync Premium e supporto Adaptive Sync. La gamma di colori 113% sRGB, 90,7% DCI-P3 del pannello IPS, la precisione del colore Delta E ≦2 e la luminositàà HDR 400 certificata VESA forniscono una riproduzione vivida dei colori e un contrasto che da vita ai giochi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy