Microsoft: Windows XP esteso fino a Luglio 2009?Da alcune indiscrezioni, si apprende che Microsoft abbia intenzione di posticipare la scadenza della possibilità di downgrande da Windows Vista Business o Ultimate a Windows XP fino al 31 Luglio.


Secondo quanto riferito in una email inviata ad alcuni sviluppatori di sistemi, Microsoft avrebbe intenzione di estendere il programma di downgrade per Windows XP per altri sei mesi oltre la data definitiva di cessazione. Nonostante l'azienda di Redmond abbia imposto come termine per l'utilizzo di WIndows XP il prossimo 31 gennaio 2009, il nuovo messaggio dovrebbe far rinviare la scadenza al futuro 31 luglio 2009. L'obiettivo ufficiale è quello di garantire all'utente una continuità tra Windows XP e Windows 7, evitando l'installazione di Windows Vista.

Downgrade Windows Vista a XP

In questo modo infatti, i clienti potranno aggiornare i propri computer direttamente al sistema operativo attualmente in sviluppo, Windows Seven, previsto per l'inizio del 2010. Ricordiamo che per usufruire del programma di downgrade a Windows XP, gli utenti dovranno acquistare una licenza del sistema operativo Windows Vista, nella versione Business o Ultimate. Per ora non ci sono notizie ufficiali e confermato sulla proroga, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero ulteriori aggiornamenti.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti