Home News Microsoft: Windows Live come Facebook

Microsoft: Windows Live come Facebook

Microsoft: Windows Live come Facebook Microsoft ha comunicato che il suo Windows Live cambierà volto, potenziato con nuovi servizi integrati in Messenger, applicazioni dedicate alla condivisione di foto, allo storage online e alle tante altre attività che richiedono strumenti veloci e dinamici.

La strategia adottata da Microsoft è quella di rispondere efficacemente ai noti siti di social networking, costruendo una nuova piattaforma per MySpace, più interattiva e versatile. Il nuovo portale Windows Live permetterà agli utenti di personalizzare il proprio profilo, aggiungere nuovi amici e comunicare non solo sui servizi Microsoft, ma anche su oltre 50 siti, come Flickr, LinkedIn, Twitter, etc etc. Secondo l'azienda di Redmond, gli utenti sono stanchi di effettuare numerosi login, annotare password e credenziali, per comunicare con i propri amici! Ecco perchè i servizi Microsoft permetteranno agli internauti di crossare da un sito all'altro, mantenendo il proprio account.

Microsoft: Windows Live come Facebook 

Per l’occasione sono stati stretti accordi, a livello globale, con altri protagonisti del web come Flickr, Wordpress, Photobucket, Pandora , Twitter, Facebook e Linkedin. A distanza di poco più di un anno dal lancio della versione attualmente disponibile, Windows Live si rinnova per soddisfare ancora meglio le esigenze di comunicazione e condivisione espresse dagli utilizzatori, oltre 460 milioni di utenti mondiali che usano Windows Live da anni e che ne apprezzano gli strumenti e le funzionalità.

Lo sviluppo della prossima versione di Windows Live ha cercato di seguire fenomeni e trend emersi come importanti all’interno delle audience online di tutto il mondo. Oltre al miglioramento delle funzionalità e caratteristiche già esistenti, il team di sviluppo ha posto particolare attenzione a tutto il mondo che ruota intorno a servizi di social networking, cercando di rendere l’offerta Windows Live un polo di aggregazione di tutte le attività che oggi molti utenti svolgono su servizi di vario genere.

Microsoft ha deciso di lanciare il nuovo Windows Live in USA nelle prossime settimane e sarà articolato nei seguenti servizi: Windows LIve Messenger, Windows Live Hotmail, Windows Live SkyDrive, il nuovo Windows Live Gruppi, il nuovo Windows Live Movie Maker beta, Windows Live Spaces, Raccolta Foto di Windows Live.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy