Disponibile in preordine da 679€, Surface Laptop Go 2 si rinnova con nuove funzionalità e caratteristiche rispetto alla prima generazione, mantenendo il formato compatto della sua serie.
Microsoft ha lanciato il Surface Laptop Go 2, la nuova evoluzione del laptop più leggero della famiglia, disponibile per il pre-order sia per un’utenza consumer che business. Il dispositivo, progettato con il design e le funzionalità premium tipiche di Surface, presenta un formato ultraportatile con un display touch PixelSense da 12.4 pollici (1536 x 1024 pixel, 148PPI) in 3:2, fotocamera HD migliorata e i doppi microfoni Studio Mics, che garantiscono una grafica e un suono ottimali durante le videochiamate.
Come previsto, la differenza fondamentale tra la prima e la seconda generazione, è data dalla piattaforma hardware: Microsoft ha sostituito il processore Intel Core i5-1035G1 con Intel UHD con un chip Intel Core i5-1135G7 con grafica Intel Iris Xe, che potrà portare un aumento delle prestazioni rispetto al precedente modello. La configurazione entry-level ora prevede 128GB di storage SSD (anziché 64GB eMMC) più veloce ed è stata aggiunta una nuova opzione di colore, Sage, oltre la classica Platinum, Ice Blue e SandStone.
Surface Laptop Go 2 integra feature e caratteristiche che confermano l’impegno dell’azienda nel produrre device leggeri, innovativi, ma anche funzionali sia per l’utenza consumer che per il business. In particolare, grazie al nuovo Surface Laptop Go 2 gli utenti posso godere di un nuovo livello di sicurezza: è il primo PC secured-core basato su processore Intel di Surface.
Con il lancio del nuovo Surface Laptop Go 2, Microsoft conferma il suo impegno a soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti i consumatori, coniugando design, form factor e funzionalità, permettendo agli utenti di esprimere il proprio stile, coltivare i propri interessi e dar voce alle proprie idee.
Surface Laptop Go 2, nella versione for business con massimo 16GB di RAM e 256GB di storage, sarà disponibile partire dal 7 giugno mentre la versione consumer, con massimo 8GB di RAM e 256GB di storage, sarà in vendita a partire dal 19 luglio al prezzo di 679€. Per entrambi i modelli, il preordine è già aperto su Microsoft Store con sconti fino al 10% per studenti, genitori, insegnanti.