Home News Microsoft Kinect diventerà 4 volte più preciso

Microsoft Kinect diventerà 4 volte più preciso

Microsoft: maggiore precisione su KinectMicrosoft Kinect è una delle interfacce naturali più evolute attualmente disponibili, ma Microsoft assicura che c'è ancora un enorme margine di miglioramento.

Avete già provato a giocare ad XBox con Microsoft Kinect? È sorprendente l'accuratezza con cui questo sistema di sensori riesce a tracciare i movimenti del corpo o di oggetti nello spazio. Il team che lavora sul progetto Kinect sarebbe però al lavoro per migliorare fino a quattro volte la precisione del device, in modo tale da poter riconoscere persino i movimenti delle dita.

Microsoft Kinect

Il collo di bottiglia sarebbe rappresentato dal canale sul quale i dati raccolti da Kinect vengono passati alla console Xbox. Servirebbe un sistema di compressione che consenta di trasferire maggiori quantità d'informazioni. L'interfaccia USB utilizzata per collegare la periferica avrebbe infatti una ampiezza di banda reale di 15-16MB/s.

Un altro limite tecnico è costituito dalla risoluzione, attualmente impostata su 320x240 pixel a 30 frame al secondo. Aumentando la risoluzione a 640x480 pixel si otterrebbe il risultato sperato di quadruplicare la precisione di Kinect.

fonte Eurogamer

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy