Micron RealSSDMicron aggiunge una nuova famiglia alla sua offerta di drive SSD. RealSSD P200 e C200 saranno i nuovi modelli di dischi SSD, adatti a tutte le esigenze, e caratterizzati da prezzi non eccessivi.


Micron, partner di Intel nella produzione di moduli di memoria Flash tra i più veloci sul mercato, ha annunciato in queste ore l'introduzione della prossima generazione di dischi SSD (Solid State Drive), aventi una velocità di lettura teorica pari a 250MB/s ed una velocità in scrittura fino a 100MB/s. I nuovi moduli SSD adottano un'interfaccia SATA a 3Gbps ed hanno un consumo di energia pari a 2.5W in funzione, che si riduce a 0.3W in stato di idle o riposo.

Micron RealSSD P200 e C200

RealSSD, questo è il loro nome, offrono inoltre un MTBF (tempo medio tra i guasti) superiore a due milioni di ore. La famiglia RealSSD sarà declinata in due serie: P200, destinata alle aziende, imprese e al mondo dei server, che utilizza tecnologia SLC (Sigle Level Cell), e C200, indirizzata al grande pubblico di fascia consumer e basata su tecnologia MLC (Multi Level Cell), meno costosa ma anche caratterizzate da prestazioni notevolmente inferiori.

Micron proporrà dischi con diverse capacità da 16GB a 128GB per i modelli da 1.8 pollici, fino alla capienza di immagazzinamento dati di 256GB per i dischi con formato da 2.5 pollici. Non sono ancora stati resi noti i prezzi dei nuovi dischi SSD, ma essi dovrebbero essere disponibili nel corso del quarto trimestre dell'anno.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti