Al Mobile World Congress di Barcellona, presso lo stand di Ubuntu, sono stati ospitati i primi smartphone con l'OS di Canonical. Video hands-on in anteprima del nuovo Meizu MX3 e BQ Aquaris con Ubuntu.


Ne avevamo parlato la settimana scorsa, prima dell'inizio del MWC 2014: i primi terminali con Ubuntu Linux saranno lanciati sul mercato entro il 2014. Meizu e BQ sono i produttori (per ora gli unici) che hanno creduto nel progetto di Canonical, lanciando due terminali con questa distribuzione, gli stessi presentati in anteprima alla fiera catalana questa settimana.

 

Meizu MX3 è uno smartphone da 5.1 pollici in commercio con Android, ma che presto sarà disponibile in una versione con Ubuntu. Il telefono è dotato di una CPU Samsung Exynos 5410 Octa, 2GB di RAM, 16GB di storage, fotocamera da 8 megapixel e display da 1800 x 1080 pixel. Qui sotto, trovate un video hands-on sul Meizu MX3 con Ubuntu ed un confronto con il modello Android-based.

BQ Aquaris, invece, è dotato di un display da 4.5 pollici, processore MediaTek quad-core da 1.2GHz (ARM Cortex A7), probabilmente abbinato a 1GB di RAM e 16GB di storage. Purtroppo l'unità demo di BQ in esposizione al MWC era un prototipo non funzionante, ma lo smartphone ha un design molto semplice ed essenziale, con angoli arrotondati e bordi piatti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy