Meizu 16 in vendita in Italia a 550€ (6/64GB) e 630€ (8/128GB)Finalmente è arrivato ufficialmente in Italia il nuovo top-di-gamma Meizu 16. Sarà disponibile a breve nei nostri negozi in due versioni, nel colore Midnight Black: 6/64GB a 550 euro e 8/128GB a 630 euro. Certificazione Google e banda 20 assicurate.


Meizu 16 è uno smartphone innovativo e altamente tecnologico con un lussuoso design double glass e un'anima di alluminio (7,3 mm di spessore e 152 grammi di peso), che ne fanno il top-di-gamma più sottile e più leggero attualmente in commercio. L’ampio display full screen da 6 pollici Super AMOLED Full HD (2160 × 1080 pixel) 18:9 ha cornici laterali ultraslim, appena 1,43 mm, che migliorano l'ergonomia e anche l'esperienza multimediale.

Meizu 16 monta una dual-camera da 20 + 12 megapixel, entrambe dotate di sensore CMOS Sony (IMX380 per la prima e IMX350 per la seconda). La grande dimensione dei pixels (1.55 um), la messa a fuoco laser, l'anello da 6 flash bitonali e lo stabilizzatore ottico dell’immagine, contribuiscono a rendere eccezionale l’esperienza fotografica su questo dispositivo. La fotocamera frontale da 20 megapixel con AI beutifiation e effetto bokeh è una chicca tecnologica: è la più piccola camera frontale al mondo.

Meizu 16

La novità tecnologica però sta anche nelle dotazioni per il riconoscimento biometrico: il fingerprint è inserito sotto lo schermo, in questo modo non si "ruba" spazio utile nella parte frontale del dispositivo, non si usano elementi meccanici soggetti ad usura e si continua ad utilizzare un lettore di impronte frontale a dispetto di un tasto meccanico posteriore che è scomodo, antiestetico e soggetto ad usura. Il fingerprint di Meizu 16 ha una velocità di riconoscimento dell’impronta di 0.25 secondi e gestisce fino a 5 impronte differenti. Come tutti i fingerprint Meizu, anche quello di questo modello è compatibile con i protocolli per i pagamenti da cellulare. A completare il comparto di riconoscimento biometrico troviamo il Face Recognition, rapidissimo ed estremamente preciso, abilitato attraverso la camera frontale del dispositivo.

Parlando di gesture, Meizu 16 continua a garantire le super apprezzate gesture di Flyme attraverso un tasto mTouch/mBack virtuale sotto forma di “linea”, dando nel contempo la possibilità all’utente di utilizzare le gesture a sfioramento del display oppure le classiche funzionalità di Android.

Il processore Qualcomm Snapdragon 845 garantisce potenza ai massimi livelli ed è affiancato da spazio e memoria in abbondanza per soddisfare qualsiasi necessità. In Italia, l'azienda cinese ha deciso di commercializzare una versione da 6GB di RAM e 64GB di ROM ed una da 8GB di RAM e 128GB di ROM. La batteria ha una capacità di 3010 mAh fortemente ottimizzata con il sistema Flyme e dotata di sistema di ricarica rapida mcharge che garantisce il 67% di batteria in 30 minuti.

Meizu 16 sarà commercializzato nei migliori negozi di telefonia ed elettronica nella versione da 4/64GB al prezzo di 549.99 euro e nella versione da 8/128GB al prezzo di 629.99 euro. Entrambe avranno il colore Midnight Black, saranno certificate Google e dotate di supporto per banda 20 LTE.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti