Medion ha presentato ufficialmente il suo nuovo sistema all-in-one da 24 pollici, The Touch X9613, con tecnologia multituouch, comandi vocali e sistema operativo Windows 7.
Parallelamente al lancio del nuovo MSI Wind Top AE2400, anche Medion decide di buttarsi nel settore dei sistemi all-in-one con un prodotto innovativo e all'avanguardia. Medion The Touch X9613 è caratterizzato da un design accattivante e lucido, impreziosito da un piccolo schermo Windows SideShow al centro. La configurazione, che ripropone delle soluzioni tipiche di un computer portatile, è potente ed unica. Medion X9613 eredita, dal mondo dei notebook, un processore Intel Core 2 Quad 9000 e una scheda grafica Nvidia GeForce GT240M.
Tale dotazione naturalmente permetterà all'utente di svolgere tutti i compiti quotidiani, ma anche applicazioni grafiche e di calcolo straordinarie ed avanzate. L'aspetto multimediale invece è affidato all'integrazione di un lettore Blu-Ray o masterizzatore DVD. Ciò che rende unico l'all-in-one Medion non è soltato la tecnologia multitouch, che permetterà all'utente di gestire il suo lavoro con un semplice tocco delle dita, ma soprattutto la presenza del controllo vocale (o con telecomando), che consentirà all'utilizzare di navigare nel sistema, parlando.
L'interfaccia è dotata di un'assistente, chiamata Laura, che guiderà l'utente attraverso le varie applicazioni e features del dispositivo. Medion The Touch X9613 non rappresenta solo una avanzata piattaforma di lavoro, ma anche un completo sistema multimediale, attraverso cui l'utilizzatore potrà inviare mail (doppio-cliccando sullo schermo o utilizzando la tastiera wireless in dotazione) o accedere ai diversi social network, come Facebook, attraverso un'interfaccia dedicata.
La dotazione è completata da un hard disk da 1TB, Medion Photo Viewer (per guardare le immagini), un sintonizzatore TV, una webcam da 2 megapixel con microfono, Bluetooth e 4GB di memoria RAM. Medion The Touch X9613 è disponibile ad un prezzo compreso tra 1500 e 1900 euro a seconda dei modelli.