Medion Akoya S5610Medion aggiunge alla sua offerta mobile anche Akoya S5610, un notebook da 15.4 pollici, tra i più sottili e leggeri presenti sul mercato. Basato su piattaforma Centrino 2, S5610 rappresenta la soluzione perfetta per chi ricerca stile ed eleganza.


Medion Akoya S5610 Slim Notebook è uno dei notebook più sottili e completi, disponibile sul mercato da fine luglio in diverse configurazioni e con una vasta gamma di accessori. Comodo da portare sempre con sé senza dover rinunciare ad alcuna delle funzionalità importanti di un notebook, né allo stile, grazie al design elegante e di tendenza.

Il design slim è solo una questione estetica perché dietro il case sottile si cela una grande potenza: il processore Intel Core 2 Duo, con i suoi 2.3GHz e i 6MB L2 di cache, consente di lavorare velocemente e senza problemi nella gestione delle grafiche, anche grazie alla scheda grafica ATI Mobility Radeon con 256MB di memoria, con anche un’uscita HDMI. Ciò significa che il notebook è in grado di trasmettere file  audio e immagini in alta qualità per esempio a un flat-tv.

Medion Akoya S5610

Lo schermo stesso del Medion Akoya S5610, da 15.4 pollici, offre una comunque un’ottima visibilità per guardare film o visionare foto.  Inoltre, il formato 16:10 dello schermo e l’alta risoluzione, 1280x800 pixel, lo rendono ideale per guardare DVD, sia a casa che in viaggio. Il modello top di gamma inoltre consente di veder i film in HD sui dischi blue-ray, mentre tutti i modelli hanno come standard il lettore DVD/CD. Con i suoi 320GB di disco fisso e un massimo di 3 GB di RAM, Medion Akoya S5610 è estremamente performante e consente l’utilizzo di applicazioni di ogni tipo.  

Per la trasmissione wireless dei dati è dotato sia di Bluetooth (a seconda della configurazione) che di WLAN, così che gli utenti possano navigare in banda larga grazie alla più recente tecnologia Intel. La webcam con risoluzione 1.3megapixel e il microfono integrati offrono le condizioni perfette per videoconferenze wireless o video chat spontanee. Per quanto riguarda la sicurezza, Medion Akoya S5610 è dotato di un sensore per la lettura delle impronte digitali che protegge i dati archiviati da accessi non autorizzati. Se un estraneo tenta di accedere, il pc si blocca fino a quando il legittimo proprietario non tocca lo scanner.

Medion Akoya S5610 si distingue anche per l’affidabilità: una volta totalmente caricato, il pc e la sua batteria addizionale a 12 celle (acquistabile sull’online shop di Medion) consente di lavorare fino a 10 ore unplugged. Un secondo disco fisso, con una capacità di 320 GB, è raccomandato come accessorio addizionale se si devono trasportare grandi quantità di dati. La soluzione di Medion a questa necessità è la possibilità di utilizzare il drive del DVD o Blu-Ray così che la capacità di archivio raddoppiata a 640 GB sia disponibile sulla macchina.

Caratteristiche tecniche
Tecnologia Intel Centrino con processori Intel Core Due P7350 o P9500 (fino a 2.53 GHz, cache da 6MB L2, FSB 1066)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3470 DirectX 10 con 256 MB di memoria GDDR2 e uscita audio/video digitale HDMI
Schermo 15,4” TFT WXGA (1280x800 pixel) con formato 16:10
Lettore DVD/CD multi standard 8x con DVD-RAM e doppio supporto o combo drive Blue-ray (a seconda della configurazione)
Memoria disco fisso fino a 320 GB
Fino a 3GB DDR2 di RAM
Lettura biometrica dell’impronta digitale
Webcam 1.3-megapixel e microfono integrato
Bluetooth 2.0 integrato (a seconda della configurazione)
Intel wireless WiFi Link 5100 AGN (Intel Next-Gen Wireless-N con velocità fino a 300 Mbit/s)

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti