Medion Akoya Mini E1210Akoya Mini E1210 è il primo netbook firmato Medion. Dotato di processore Intel Atom e schermo LCD da 10 pollici, il subnotebook Akoya Mini E1210 avrà un costo al pubblico di 399 euro.


Con il lancio di Medion Akoya Mini E1210, anticipato qualche settimana fa, Medion introduce sul mercato un nuovo contendente nel mercato dei PC ultra mobile. L’azienda tedesca è una delle prime a offrire un notebook da 10” con Microsoft Windows XP Home Edition fornendo così agli utenti un sistema operativo noto e la compatibilità con migliaia di applicazioni Windows esistenti. Il Medion Akoya Mini E1210, che combina la più recente tecnologia mobile con la massima portabilità, offre un eccezionale rapporto prezzo/qualità.

Medion Akoya Mini E1210

Il Medion Akoya Mini E1210 è la soluzione perfetta per una vasta gamma di utilizzi come l’accesso a Internet e le applicazioni office e quando si è in movimento regala libertà e mobilità poiché pesa solo 1.2 kg e le sue dimensioni davvero compatte, 260mmx180mmx19/31.5mm, lo fanno entrare in qualunque borsa. Caratteristiche, queste, che lo rendono unico in quanto a flessibilità e consentono al professionista di lavorare in modo efficiente, indipendentemente da dove si trovi, in aeroporto, in treno o in ufficio.

In aggiunta, Il Medion Akoya Mini E1210 fornisce una serie di funzionalità online. La più recente tecnologia wireless LAN con i suoi 300Mbit/s di velocità rende possibile la navigazione quotidiana in rete, l’accesso alle email e alle chat, così come le funzioni web più avanzate, per esempio il VoIP. La webcam VGA e il microfono integrati e le casse stereo consentono la comunicazione live con immagini e suoni di ottima qualità. E’ inoltre possibile archiviare appunti o fare ricerche on line, il che rende il Medion Akoya Mini E1210 particolarmente adatto anche per gli utenti più giovani.


A differenza di altri notebook della stessa categoria, il Medion Akoya Mini E1210 vanta caratteristiche tecniche di altissima qualità: il processore Intel Atom da 1.6 GHz che consente di far girare facilmente Microsoft Windows XP Home Edition; un disco fisso da 80GB, 1GB di RAM e l’Intel Graphics Media Accelerator 950, consentono a Medion Akoya Mini E1210 di gestire i più recenti contenuti multimedia inclusi musica, video e foto digitali.

Con il suo display widescreen TFT da 10” e una risoluzione 1024x600 pixel, una tastiera comoda da usare e un lettore di memory card multi formato, è più un normale laptop che un mini notebook della stessa categoria di prezzo. In sintesi, è il modello perfetto per tutti i tipi di utenti, dai neofiti ai più avanzati, in tutte le fasce d’età. E non solo per il prezzo, ma anche per il design: Medion Akoya Mini E1210 è disponibile a 399 euro.

Caratteristiche tecniche
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Processore Intel Atom N270 (1.6 GHz)
Display widescreen 10” TFT con 1024x600 pixel
1GB DDR2 RAM
Intel Graphics Media Accelerator 950 basato su tecnologia PCI-Express
Webcam VGA e microfono integrati
Lettore card multi-memoria (SD, MMC, MS)
Wireless Lan 802.11b/g – 300Mbit/s, compatibile con 802.11b/g
Casse stereo integrate
Misure: 260x180x19/31.5 (bxpxh)

Accessori disponibili sul web shop Medion
lettore esterno DVD/CD
batteria ricaricabile 6 celle
mini adattatore USB Bluetooth


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti