Logic Instrument lancia Logic 116 Pro, 2-in-1 con Atom x5 e Windows 10Logic 116 Pro è il nuovo tablet 2-in-1 di Logic Instrument, con Intel Atom x5, 4GB di RAM e Windows 10. E' già in vendita a 349 euro con tastiera dock inclusa, a cui però dovrete aggiungere l'IVA e i costi della licenza di Windows.


Per quanto gli ibridi siano molto diffusi sul mercato, Logic 116 Pro rappresenta una vera novità per Logic Instrument che si è sempre occupata di dispositivi rugged per aziende e professionisti outdoor: è un tablet con Windows 10, leggero e ultramobile, ma anche potente e completo grazie alla sua tastiera dock. E' stato presentato al CeBIT 2016 ed esposto nella stessa fiera, esaltando i vantaggi del tablet e le funzionalità del computer portatile.

Logic 116 Pro

Logic 116 Pro pesa solo 700 grammi e, grazie al suo schermo da 11.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), può facilmente scivolare in borsa o nello zaino per la comodità di chi è spesso in viaggio. Le prestazioni sono garantire da un processore Intel Atom x5 (Cherry Trail), affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD per altri 64GB (per un totale di 128GB). La tastiera dock si aggancia al tablet magneticamente ed una cerniera fa il resto: potrete guardare video o mostrare presentazioni in una riunione di lavoro sfruttando le modalità "stand" e "tent", così come quella "notebook" tornerà utile quando avrete bisogno di scrivere lunghi fogli di testo. Quando il dispositivo è spento, poi, si potrà richiudere sullo schermo proteggendolo.

Logic 116 Pro utilizza Windows 10 come sistema operativo ed è quindi ideale per l'uso di programmi Microsoft (come la suite Office) per lavorare comodamente a casa, in ufficio ma anche in movimento. L'ibrido di Logic Instrument è già disponibile sul mercato al prezzo di 349 euro, ma (attenzione!) sono escluse l'IVA e la licenza di Windows.

Difficilmente, Logic 116 Pro sarà in vendita sul mercato italiano ed, anche se riuscisse a raggiungere i nostri negozi, potrebbe rimanere sugli scaffali per lo sbilanciamento tra le sue specifiche tecniche ed il prezzo troppo elevato (solo aggiungendo l'IVA, il prezzo sale ad oltre 400 euro). Al momento, i prodotti Logic Instrument sono distribuiti solo in UK, Francia e Germania.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti