TCL ha annunciato LINKHUB WiFi Mesh AC1200, un device che estenderà senza sforzo la connettività per tutti i dispositivi intelligenti, creando una rete WiFi adatta ad ogni esigenza, con configurazione istantanea per una casa interconnessa dalle funzionalità intelligenti, veloci e affidabili.

TCL LINKHUB Mesh Wi-Fi AC1200 consente di trasformare la propria casa in una smart home collegando più dispositivi fra loro tramite l'autorizzazione dell'utente e un'applicazione dedicata per la regolazione delle impostazioni, il parental control, la gestione della connessione degli ospiti e altro ancora.

Permette agli utenti di interfacciare 2 nodi per assicurare fino a 260 metri quadrati di WiFi ad alta velocità per lo streaming video, il gaming e il lavoro, e fino a 400 metri quadrati con l’aggiunta di un terzo dispositivo. Ogni nodo può interfacciarsi con altri, fino a un massimo di 9 per estendere la rete Wi-Fi a tutta la casa e gestire liberamente la rete in base alle proprie esigenze e ai singoli spazi. Grazie alla copertura potenziata da due antenne di segnale integrate in ogni dispositivo, è possibile eliminare le zone morte e usufruire di un segnale forte e affidabile tramite la tecnologia beamforming, che riduce al minimo le interferenze.

LINKHUB WiFi Mesh AC1200

Il sistema LINKHUB Wi-Fi Mesh è molto facile da configurare per navigare, trasmettere in streaming o lavorare istantaneamente utilizzando le impostazioni di fabbrica di preaccoppiamento del sistema. Selezionando una qualsiasi unità da collegare alla porta Ethernet, tutte le impostazioni si sincronizzeranno automaticamente all'interno del pacchetto. Questa facile configurazione Plug & Play è stata progettata per rendere la vita più facile anche ai meno esperti.

La funzione Fast Roaming fornisce una connessione continua e fluida in tutta la casa, permettendo all’utente di muoversi di stanza in stanza senza perdere velocità nella connessione. Dal lavoro nello studio, fino ai giochi in salotto o ancora ai film in streaming comodamente sdraiati a letto, TCL LINKHUB Wi-Fi Mesh promette una connessione potente, senza rallentamenti. Il dispositivo è inoltre in grado di rilevare dinamicamente dove il segnale deve essere reindirizzato per una copertura ottimizzata e ampliata. A differenza di un estensore Wi-Fi, è necessario un solo SSID per l'intero sistema LINKHUB Mesh Wi-Fi.

Il sistema LINKHUB Mesh Wi-Fi System è perfetto per le case di grandi dimensioni, ma anche per hotel o piccole imprese, con tre unità mesh che supportano fino a 90 utenti Wi-Fi in simultanea. È possibile estendere la copertura Wi-Fi implementando fino a nove router LINKHUB Mesh Wi-Fi, permettendo agli utenti di beneficiare di un segnale esteso, veloce, stabile, ovunque si trovino. Gestire la rete è ora un compito facile, grazie all'app dedicata del sistema mesh. Tramite l'applicazione è possibile modificare le impostazioni di base, tra cui la password e l'accesso alla rete, senza dimenticare di creare connessioni Wi-Fi separate e sicure per gli ospiti. È inoltre possibile programmare gli orari di accessibilità per i bambini, grazie alle funzioni di parental control.

LINKHUB Wi-Fi Mesh AC1200 sarà presto disponibile in una selezione di Paesi a partire da 129.99 euro nelle colorazioni Pink e Blue.

Commenti