La multinazionale coreana LG presenta un nuovo ultraportatile da 12 pollici, modello Xnote E200. Sarà basato su piattaforma Intel Santa Rosa standard e disporrà di un disco ibrido.


La divisione coreana di LG ha presentato oggi il nuovo ultraportatile Xnote E200, caratterizzato da un design sportivo ed indirizzato alle più giovani generazioni di utenti. Esso va a completare la famiglia di computer portatili Xnote serie E, aggiornata la scorso Maggio alla nuova piattaforma Santa Rosa, aggiungendo una versione con fattore di forma da 12.1 pollici.

Il primo modello rilasciato dall'azienda coreana è l'XNote E200-AP72K, equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo T7250 a 2.0 GHz, supportato da 1 GB di memoria DDR2 e da uno storage ibrido SATA da 120GB con 256MB di memoria Flash. Caratterizzato da uno schermo LCD da 12.1 pollici WXGA Fine Bright (1280 x 800), il suo comparto grafico è affidato invece ad una scheda ATI Mobility Radeon X1250, per permettere una esperienza multimediale discreta nonostante si tratti di sistemi ultraportatili.

Dotato di una webcam da 1.3 Mpixel e di un masterizzatore DVD Dual Layer, LG Xnote E200 integra le più comuni soluzioni di rete (modem 56k, Ethernet Gigabit e wireless a/b/g) abbinate ad una buona gamma di interfacce tra cui 3 porte USB 2.0, HDMI e lettore di schede 5-in1. In un peso di 1.8 Kg, il suo prezzo di vendita è pari all'equivalente di 1080 euro, per ora soltanto sul mercato coreano.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy