Home News LG Gram 13 e Gram 15 (2018) si aggiornano con Intel Kaby Lake Refresh

LG Gram 13 e Gram 15 (2018) si aggiornano con Intel Kaby Lake Refresh

LG Gram 13 e Gram 15 si aggiornano con Intel Kaby Lake RefreshLG aggiorna la sua serie di notebook ultrasottili: Gram 13 e Gram 15 (2018) integrano processori Intel Kaby Lake Refresh di ottava generazione in 15 millimetri di spessore e 2Kg di peso.

LG Gram è la serie di notebook ultrasottili e ultraleggeri dell'azienda coreana ed, anche se non è disponibile in Italia (e neppure in Europa per la verità), nasconde un fascino intramontabile che ci porta periodicamente ad apprezzarli per design e scelte progettuali. L'ultimo aggiornamento risale allo scorso gennaio, quando in occasione del CES 2017, LG rinnovò la serie con processori Intel Kaby Lake che avrebbero portato maggior potenza ed efficienza al sistema, con un significativo incremento dell'autonomia. Ed oggi, a distanza di quasi 12 mesi, assistiamo ad un nuovo refresh.

I nuovi LG Gram 13 e 15 (2018) hanno uno spessore di circa 15 mm, con un peso di 2.4 Kg (per il modello più grande) e 2.1Kg (per quello più piccolo), e adesso sfoggiano chip Intel Core "Kaby Lake Refresh" quad-core di ottava generazione.

LG Gram 13 e Gram 15 2018

L'annuncio non è ancora ufficiale, e probabilmente avverrà come di consueto nel corso della fiera di Las Vegas, ma LG ha già pubblicato le pagine prodotto dei primi tre modelli sul suo sito web. Le sigle sono già state inserite nei cataloghi di alcuni shop online cinesi (anche se non sono ancora disponibili per l'acquisto) ma al momento non abbiamo informazioni sulla data di rilascio e sul loro prezzo che pensiamo sia in linea con i modelli attualmente in commercio. Ecco le tre SKU:

Nel telaio costruito in lega di magnesio, ogni modello possiede un pannello LCD touch Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un corredo completo di interfacce, che comprende una HDMI, due porte USB 3.0 Type-A, una USB 3.0 Type-C, jack audio, slot per schede microSD, altoparlanti stereo, batteria da 60Wh e tastiera retroilluminata. Non mancherà il WiFi 802.11ac, il Bluetooth 4.1 ed il supporto per Ethernet 10/100 ma solo utilizzando un adattatore USB Type-C. LG Gram 13 in più sembra avere anche un sensore di impronte digitali, incorporato nel touchpad.

Avremo certamente maggiori dettagli su configurazioni e prezzi nel corso del CES 2018, che si terrà tra poco più di un mese, e non escludiamo di poter realizzare un video hands-on sui due notebook in quell'occasione per chi ha la possibilità di acquistarli dagli Stati Uniti. Manca ancora all'appello LG Gram 14 (2018) e per ora non sappiamo se l'azienda coreana abbia deciso di cessarne la produzione o semplicemente farà capolino in un secondo momento.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy