Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 è un nuovo tablet Android indicato per attività multimediali, perchè provvisto di un processore Intel Atom, 2 GB di RAM e un display QHD, audio JBL con due speaker e un woofer, ma soprattutto di un pico-proiettore (da circa 50 lumen). Sarà disponibile in Italia da fine novembre a 499 euro.


Ecco il nostro primo contatto con il Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13, presentato nella notte a Londra. Come vi abbiamo già accennato si tratta di un prodotto innovativo e interessante sotto diversi punti di vista. Partiamo dall'aspetto: Il tablet, che misura 333 x 223 x 3.7-12.6 mm e pesa 950 g, ha una scocca in lega di alluminio caratterizzata dalla forma inusuale già vista lo scorso anno, con un cilindro che segue l'intera lunghezza di uno dei due lati maggiori.

Questa soluzione assicurerà un'ergonomia migliore con un supporto che regge meglio il tablet ma che integra anche un sistema audio avanzato con due speaker JBL da ben 8 W ciascuno (a cui si affianca anche un woofer), una generosa batteria che dovrebbe assicurare fino a 15 ore di autonomia e un kickstand estraibile che consente di sostenere il tablet in più posizioni, non solo però in verticale o in orizzontale ma anche nella nuova hang mode, che rende possibile appenderlo al muro in qualsiasi ambiente ci si trovi, così da utilizzarlo come una sorta di display touch mobile.

Inoltre, sempre nel cilindro laterale, Lenovo ha integrato anche un pico-proiettore molto valido, che dovrebbe avere una luminanza di circa 50 lumen e la capacità di proiettare il desktop su una superficie equivalente a uno schermo da 50 pollici, con risoluzione massima di 854 x 480 pixel.

Anche le caratteristiche tecniche del Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 sono notevoli e comprendono un display IPS multitouch da 13.3 pollici e 2560 x 1440 pixel, con una densità di 220 PPI, mentre all'interno troviamo un processore Intel Atom Z3745 Bay Trail, 2 GB di RAM e uno spazio di storage pari a 32 GB, espandibili tramite schede di memoria microSD.

Le specifiche tecniche poi ci dicono ancora che lo Yoga Tablet 2 Pro 13 integra una fotocamera posteriore da 8 Mpixel f/2.2, una webcam anteriore da 1.6 Mpixel e moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth, con quello 4G-LTE opzionale. Ovviamente un tablet così completo non può che offrire Google Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

Nei prossimi mesi però è previsto il lancio anche di una versione con Windows 8 (sempre da 13 pollici). Al momento non sappiamo se apparterrà alla gamma Yoga Tablet 2 Pro (come questo modello) o alla serie Yoga Tablet 2 con Windows. Lenovo Yoga Tablet 2 Pro 13 arriverà nei negozi italiani da fine novembre a partire da 499 euro (IVA inclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy