Lenovo Yoga Duet 7i, tablet 2-in-1 con Intel Ice Lake e Lenovo E-Color PenOltre a IdeaPad Duet 3i, Lenovo ha lanciato Yoga Duet 7i, un tablet 2-in-1 di fascia premium con Windows 10, processori Intel Ice Lake, tastiera retroilluminata staccabile ed una nuova penna Lenovo E-Color Pen. Sarà in vendita a 1199 euro da giugno ed entro l'anno in Italia.

Premium e portatile veramente leggero (1.16 kg compresa la custodia), Lenovo Yoga Duet 7i è il primo dispositivo Yoga in assoluto ad essere dotato di tastiera Bluetooth (5.0) rimovibile e retroilluminata per il lavoro freestyle, con una kickstand regolabile sul retro per una modalità di visualizzazione più confortevole e la possibilità d’uso in modalità drafting grazie al supporto per l'input da penna. La tastiera consente inoltre di digitare agevolmente anche quando è staccata dal device e il display si trova a distanza, caratteristica che - abbinata alla connettività Intel WiFi 6 (Gig+) ultraveloce e alla copertura LTE/4G opzionale, ne accresce la versatilità consentendo all’utente di rimanere connesso praticamente ovunque, anche quando il Wi-Fi domestico condiviso ha banda ridotta.

Lenovo Yoga Duet 7i

Lenovo Yoga Duet 7i è un tablet Windows 10 con display IPS da 13 pollici 2K (2160 x 1350 pixel), caratterizzato da cornici sottili, luminosità di 450 nits e copertura colore del 100% sRGB, e supporto per processori Intel Core i7 fino alla 10a generazione  con grafica Intel Iris Plus, 16GB di RAM DDR4 e SSD da 1TB. Stando a quanto dichiarato da Lenovo, Yoga Duet 7i sarà in vendita da giugno in USA ed entro l'anno in Italia al prezzo di 1199 euro, presso "rivenditori selezionati". Disponibile in due tonalità di colore, Slate Grey e Orchid, con un’elegante finitura in metallo, è un dispositivo ricercato e ricco di stile.

Lenovo Yoga Duet 7i

Progettato per semplificare le attività della giornata, questo 2-in-1 offre una gamma di funzioni smart, come il servizio vocale Alexa e l’accesso con riconoscimento facciale più sicuro tramite la videocamera a infrarossi (IR) con Windows Hello che consente di accedere in tempi 3 volte più rapidi rispetto all’utilizzo della password. La funzione Glance by Mirametrix di rilevamento intelligente della presenza aiuta a proteggere lo schermo da sguardi indiscreti alle spalle dell’utente, e mette in pausa la riproduzione video quando ci si allontana dallo schermo; è inoltre possibile trasferire i contenuti dal display a un monitor collegato, semplicemente volgendo lo sguardo verso l’altro schermo.

Il tablet misura 294 x 205 x 9.1 mm, pesa 798 grammi (o 1.1Kg con tastiera cover) e integra fotocamere posteriore/anteriore da 5MP, tre porte USB 3.1 Type-C Gen1, un lettore di schede SD ed un jack audio da 3.5 mm. La caratteristica più insolita di Lenovo Yoga Duet 7i è però il supporto per un nuovo tipo di penna digitale chiamata Lenovo E-Color.

Lenovo Yoga Duet 7i

Per prendere appunti con facilità ed esprimere al meglio la propria creatività, è sufficiente abbassare il sostegno regolabile per trovare l’angolo più comodo per scrivere e disegnare a mano libera. La nuova penna ricaricabile Lenovo E-Color (opzionale) presenta un sensore intelligente integrato che consente di raccogliere i colori dalle palette standard o da oggetti riprodotti in immagine semplicemente toccando la superficie dell'oggetto con la punta. I colori acquisiti possono essere applicati agli elementi creati con applicazioni di design come Adobe Photoshop, Adobe InDesign e Adobe Illustrator. La penna è venduta separatamente come accessorio opzionale per il tablet.

Lenovo Yoga Duet 7i

La riproduzione del suono è più chiara grazie a Dolby Audio, l’esperienza visiva eccellente grazie a Dolby Vision, e l'autonomia garantita da una batteria in grado di raggiungere 10 ore e 48 minuti di operatività, ottimizzata dall'intelligenza artificiale che può raggiungere una prestazione migliore del 20% grazie alla funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control attivabile nelle impostazioni di bilanciamento delle prestazioni e dei consumi.

Commenti