Home News Lenovo Yoga Book 12 (YB-Q501F/L): Atom x5 e Android per un 12 pollici

Lenovo Yoga Book 12 (YB-Q501F/L): Atom x5 e Android per un 12 pollici

http://notebookitalia.it/lenovo-yoga-book-specifiche-foto-video-live-24030Bluetooth SIG e Geekbench hanno "testato" un nuovo Lenovo Yoga Book 12, probabilmente fratello maggiore dello Yoga Book da 10 pollici attualmente in commercio. Ecco quello che sappiamo sul prossimo convertibile.

Aggiornamento 14/10/2016: l'ennesima conferma sull'esistenza di Yoga Book 12 arriva da FCC. Questa notte, il dispositivo è stato certificato - nella versione WiFi - e come previsto integrerebbe un display da 12.2 pollici, un processore Intel Atom x5-Z8550 2-4GB di RAM, 32-64GB di storage ed una batteria da ben 10500 mAh. Qui sotto l'etichetta ed alcune specifiche tecniche. Il lancio non dovrebbe essere molto lontano.

Lenovo Yoga Book 12 da FCC

Uno dei dispositivi più interessanti lanciati nell'ultimo periodo è il Lenovo Yoga Book. Questo convertibile è stato presentato a IFA 2016, dove siamo riusciti anche a provarlo dal vivo, e deve il suo successo alla sua versatilità: può essere utilizzato in quattro modalità - Browse, Watch, Create e Type - grazie al suo concept "snodabile" basato sulla speciale cerniera (ancora più piccola) su tre assi per mezzo di 130 diversi componenti meccanici e alla Halo keyboard, una tastiera retroilluminata touch che all'occorrenza può diventare una tavoletta grafica per scrivere e disegnare a mano libera con la Real Pen. È un dispositivo piccolo e sottile, probabilmente studiato per poter essere infilato nelle borse e nella cartelline da lavoro.

Lenovo Yoga Book ha uno spessore di soli 4,05mm aperto e 9,6mm chiuso

Ma Lenovo sembra già essere al lavoro su una variante più grande e, dunque, più comoda per la produttività. Le informazioni che abbiamo raccolto non sono ancora ufficiali, ma provengono dai database di enti di certificazione e benchmark online (qui e qui), quindi potrebbero essere potenzialmente esatte.

La Bluetooth SIG ha testato e "promosso" due misteriose varianti di Yoga Book: Lenovo YB-Q501F (WiFi-only) e Lenovo YB-Q501L (4G/LTE). Non sappiamo molto altro se non che disporranno di un modulo Bluetooth 4.1, ma è Geekbench che ci scioglie alcuni dubbi. Nella pagina dedicata al test, i due terminali sono indicati con il nome di "YOGABOOK12", suggerendoci che queste versioni saranno dotate di un display da 12 pollici (forse 12.3 pollici proprio come il Surface Pro 4) e non più da 10 pollici come il modello attualmente in commercio. È disponibile anche una breve scheda tecnica per entrambi, che prevede: Intel Atom x5-Z8550 quad-core da 2.4GHz, (fino a) 4GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Quasi certa l'esistenza di un'altra versione con Windows 10, di cui al momento non ci sono tracce.

Lenovo Yoga Book 12 (YB-Q501F/L):

Non possiamo fare a meno di notare però che il codice prodotto del nuovo Yoga Book 12 (Lenovo YB-Q501F/L) è molto diverso da quello dello Yoga Book attuale (Lenovo YB1-X90F/L), quindi non escludiamo che tra i due convertibili ci siano anche importanti differenze, tanto da classificarli in due serie diverse della stessa famiglia pur avendo (quasi) lo stesso equipaggiamento hardware. Avremo maggiori dettagli nelle prossime settimane, visto che Lenovo potrebbe presentare il nuovo Yoga Book 12 al CES 2017. Stay Tuned.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy