Lenovo Yoga 520 è la nuova gamma di convertibili da 14 e 15.6 pollici (Full HD), con processori Intel Kaby Lake, porte USB Type-C e speaker Harman Kardon. Immagini ufficiali.


Non ci stupisce che l'azienda cinese abbia deciso di aggiornare anche i Lenovo Yoga 510: questa gamma di convertibili mainstream va a braccetto con i Lenovo Yoga 710, che sappiamo saranno rinnovati in occasione del MWC 2017 in programma a Barcellona tra un paio di settimane, esattamente un anno dopo il lancio della prima generazione. Quindi come i Lenovo Yoga 720, di cui abbiamo già parlato diffusamente qualche giorno fa, anche i Lenovo Yoga 520 saranno "ritoccati" dentro e fuori.

I notebook non sono ancora stati annunciati, ma noi siamo in grado di mostrarveli in anteprima in una ricca galleria fotografica con le loro specifiche tecniche principali. Non si tratta di un aggiornamento importante, ma di un semplice refresh che però renderà la linea Yoga 520 più moderna, più potente ed anche più versatile.

Basata sullo stesso concept "convertibile" dei modelli Yoga 720, questa famiglia sarà declinata in due formati: Lenovo Yoga 520-14 da 14 pollici e Lenovo Yoga 520-15 da 15.6 pollici, esattamente come per la generazione precedente. Anche il design sembra adeguarsi a quello della 700-Series, con un telaio più elegante disponibile in tre colori (Mineral Grey, Onyx Black e Metallic Gold), cornici ultraslim intorno allo schermo (da 12.3 mm nella parte superiore ai 7.6 mm sui bordi) ma grossomodo simile nelle dimensioni agli attuali modelli. Solo a titolo di confronto, lo Yoga 520 da 14 pollici misura 19.9 mm (contro 20.9 mm dello Yoga 510) ed ha lo stesso peso di 1.75 Kg. Ritroviamo anche in questa serie il lettore di impronte digitali (opzionale) nell'angolo destro del poggiapolsi, due altoparlanti stereo questa volta firmati Harman Kardon ed una webcam HD 720p con microfoni dual array per la cancellazione del rumore.

Passando all'aspetto tecnico, i nuovi Lenovo Yoga 520 condivideranno gran parte della scheda tecnica fatta eccezione per le dimensioni dello schermo, un pannello da 14 pollici o 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), che potrà supportare anche la Active Pen di Lenovo per scrivere e disegnare a mano libera comodamente. Come ci aspettavamo, la gamma passa a processori Intel Kaby Lake (fino al Core i7), con massimo 16GB di memoria DDR4 e varie soluzioni per lo storage come SSD PCIe fino a 512GB, hard disk SATA fino a 1TB e ibridi con 128GB PCIe SSD + 1TB SATA HDD. Per chi ha necessità di maggiori prestazioni grafiche, saranno disponibili SKU con una AMD Radeon di ultima generazione, ma solo nella versione più grande.

L'azienda cinese ha migliorato anche l'autonomia con un'operatività massima di 10 ore ed il corredo di interfacce che ora comprende due porte USB 3.0, una USB Type-C, HDMI, Gigabit Ethernet, un jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD per espandere la memoria, oltre al classico WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Lenovo Yoga 520 da 14 e 15 pollici saranno disponibili entro l'estate, ma ci aspettiamo dei prezzi leggermente più bassi della serie Yoga 720.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy