Il Lenovo Vibe X2 è un potente smartphone Android che abbina uno stile unico a una dotazione hardware interessante. La scocca infatti si presenta con un caratteristico design a tre strati, che ha consentito a Lenovo di giocare molto con gli abbinamenti dei colori, mentre il display è un 5 pollici Full HD. A muovere il tutto infine c'è l'octa-core MediaTek MT6595. Da ottobre a 399 dollari.


Oltre ai top gamma Vibe Z2 e Z2 Pro, Lenovo ha di recente presentato anche un mainstream di particolare interesse, il Vibe X2, che unisce stile, prestazioni e prezzo. A catturare sin da subito l'attenzione è soprattutto l'aspetto inusuale, non tanto per le linee squadrate (somiglia molto infatti ai Vibe Z2 e Z2 Pro) ma perché la sua scocca, spessa appena 7.3 mm e dal peso limitato a soli 120 g, è costituita da tre diversi strati. Lenovo offre tantissime diverse combinazioni di colore, che consentono a ciascuno di trovare il proprio stile; c'è anche una versione col retro in vero bamboo.

A questa struttura è poi possibile aggiungere altri moduli, semplicemente agganciando un quarto strato, che può essere la batteria aggiuntiva Vibe X2 Battery, in grado di estendere l'autonomia del 75%, o gli altoparlanti Vibe X2 Speaker realizzati da JBL.

Tuttavia il Lenovo Vibe X2 non è solo estetica: i suoi contenuti tecnologici infatti sono molto validi, soprattutto se paragonati al prezzo finale. Il display ad esempio è un IPS da 5 pollici di diagonale e risoluzione di 1920 x 1080 pixel che offre quindi una densità elevatissima, pari a 440 PPI, tra le più alte del mercato. All'interno inoltre troviamo il SoC MediaTek MT6595, un potente octa-core formato da una CPU con quattro core ARM Cortex A17 e quattro A7 per i task meno impegnativi, in grado anche di lavorare tutti assieme quando i carichi di lavoro lo richiedono, grazie alla tecnologia MediaTek CorePilot con supporto all'Heterogeneous Multi-Processing, e da una potente GPU ARM PowerVR Rogue Serie 6.

Ad esso sono abbinati poi 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il Lenovo Vibe X2 inoltre ha anche una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una webcam frontale da 5 Mpixel, perfetta per i selfie. Moduli Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE ne completano le caratteristiche tecniche, assieme al sistema operativo Android 4.4 KitKat, dotato dell'interfaccia proprietaria Lenovo VibeUI 2.0. Il Lenovo Vibe X2 sarà rilasciato il prossimo ottobre in Cina, e in seguito negli Stati Uniti e in Europa, al costo di 399 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy