Home News Lenovo ThinkPad X1: ultraportatile super slim

Lenovo ThinkPad X1: ultraportatile super slim

Lenovo ThinkPad X1: ultraportatile super slimIl nuovo Lenovo ThinkPad X1 è stato avvistato su un sito di e-commerce svizzero. Da questo episodio si intuisce che l’esordio sui mercati internazionali è imminente.

Lenovo ThinkPad X1, successore di ThinkPad X300, rappresenta un notebook dedicato al settore professionale che fa della robustezza e dell’equilibrio i suoi assi nella manica. Avvistato su uno store online, ThinkPad X1 è pronto a sbarcare sui mercati internazionali. Grazie ad un peso e a dimensioni particolarmente contenute, questo laptop è una scelta ideale per chi necessita di uno strumento agile, versatile ma potente allo stesso tempo. Il modello a listino, Lenovo ThinkPad X1-NWK2NMZ (1294-2NG) infatti, è equipaggiato con un potente processore Intel Core i5-2520M da 2,5 GHz appartenente alla famiglia Sandy Bridge con grafica integrata Intel GMA HD 3000 compatibile con le librerie DirectX10.1.

Lenovo ThinkPad X1

Il display, di tipo retroilluminato a LED ad elevata luminosità, ha una diagonale di 13,3 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Le sue caratteristiche lo rendono utilizzabile anche in ambienti esposti a forte illuminazione. ThinkPad X1 dispone di un unico banco di memoria che permette l’installazione fino a 8 GB. Lo spazio di archiviazione dati viene fornito da una unità a stato solido da 160 GB che può essere sostituita da un hard disk tradizionale fino a 320 GB.

Lenovo ThinkPad X1

La presenza di una porta USB 3.0 garantisce tempi di trasferimento dati estremamente ridotti mentre l’uscita HDMI rende possibile il collegamento a televisori esterni in alta definizione. Non manca un impianto audio Dolby Home Theater, un lettore di schede multiformato, una porta eSATA per il collegamento di eventuali unità di storage esterne, connettività LAN e WiFi (3G opzionale) e una tastiera resistente al versamento di liquidi. Trattandosi di un laptop dedicato al settore professionale, ampio spazio è stato dato alla sicurezza delle informazioni.

Lenovo ThinkPad X1 feature

Il lettore di impronte digitali si offre come prima barriera contro gli accessi non autorizzati al sistema. In un computer ultraportatile di questo tipo è importante anche l’autonomia. La batteria agli ioni di litio fornita in dotazione garantisce fino a 5 ore di operatività, valore che arriva a 10 se si tiene in considerazione una batteria addizionale. Lenovo ThinkPad X1, che misura 231 x 337 x 16.5-21.5 millimetri, verrà lanciato ufficialmente il prossimo 20 maggio ad un prezzo di lancio di circa 2.160 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy