Home News Lenovo mostra un prototipo di Smart Glass C1

Lenovo mostra un prototipo di Smart Glass C1

Lenovo mostra un prototipo di Smart Glass C1Lenovo starebbe preparando i suoi Smart Glass e il lancio sul mercato asiatico potrebbe non essere così lontano. L'azienda cinese ha mostrato un primo prototipo C1, mentre va avanti la collaborazione con Vuzix per il lancio degli occhiali "smart" M100 della società.

Tra qualche settimana, gli speciali Google Glass potrebbero perdere il "dono" dell'esclusività, perché raggiunti sul mercato dai nuovi Smart Glass di Lenovo. Sappiamo ancora pochissimo su queste lenti, ma dovrebbero rientrare in un più vasto progetto "NBD" di Lenovo, teso a sviluppare una gamma di dispositivi smart, tra cui occhiali, depuratori d'aria, router ed altro ancora. Lenovo lavora su due fronti: da un lato i suoi ingegneri sono impegnati nella produzione dei suoi Smart Glass C1, dall'altro un team collabora con Vuzix per il rilascio degli occhiali 2.0 della società.

Lenovo C1 Smart Glass

Le lenti Vuzix M100 saranno offerte agli sviluppatori entro settembre e, come i Google Glass, anche questo dispositivo "developer edition" non sarà economico; costeranno circa 1300 dolari. Sia Vuzix M100 che Smart Glass C1 di Lenovo hanno lo stesso design dei glass di Google, con un piccolo schermo sull'occhio per poter vedere le notifiche e interagire con le applicazioni senza dover estrarre lo smartphone o il tablet.

Non è chiaro se gli occhiali "smart" piaceranno e saranno richiesti dagli utenti, ma probabilmente molto dipenderà dai primi dati di vendita sul mercato consumer.

Lenovo Smart Glass prototipo

Al momento, il business dei PC è in calo, smartphone e tablet tengono, ma le aziende di elettronica sono già alla ricerca del nuovo boom che molte intravedono negli indossabili, tra cui smartwatch e smart glass. A differenza degli orologi o dei braccialetti per il fitness, gli occhiali hanno un costo notevolmente più alto e non tutti (anzi pochissimi) avranno la possibilità di acquistare questo "accessorio di lusso" per il proprio smartphone. Vale dunque la pena investire tempo e denaro in gadget di questo genere?

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy