Lenovo IdeaCentre Stick 300 è ufficialeCome previsto, Lenovo entra nel settore delle TV Stick con un nuovo piccolo dispositivo chiamato IdeaCentre Stick 300. Sarà disponibile in USA da luglio al prezzo di 129 dollari, e solo in autunno arriverà in Europa.


Ne abbiamo parlato solo alcuni giorni fa, quando non era ancora ufficiale ma da qualche ora Lenovo IdeaCentre Stick 300 è entrata "a pieno titolo" nell'offerta dell'azienda cinese. E' la sua prima TV Stick e, probabilmente anche per questo, Lenovo non ha voluto rischiare; ha un design che potremmo definire classico ed una configurazione tecnica nella norma. In pratica è molto simile alla Intel Compute Stick, ma più economica: sarà in vendita in USA da luglio al prezzo di 129 dollari, 20 dollari in meno della chiavetta di Santa Clara, mentre arriverà in Europa (e in Italia) il prossimo autunno.

Lenovo IdeaCentre Stick 300

Le specifiche sono identiche: entrambe possiedono un processore Intel Atom Z3735F (Bay Trail), 2GB di RAM, 32GB di storage, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Ad un'estremità è presente un connettore HDMI, mentre sui fianchi troviamo una porta micro USB 2.0 per l'alimentazione, una porta USB full-size ed un lettore di schede SD. La chiavetta sarà venduta con Windows 8.1 con Bing preinstallato, ma dal prossimo 29 luglio potrà essere aggiornata a Windows 10. Chi volesse acquistare la IdeaCentre Stick 300 con il nuovo OS già a bordo, dovrà aspettare la fine dell'anno. Tutti i modelli saranno forniti però di una versione gratuita (per tre mesi) di Microsoft Office 365.

Lenovo IdeaCentre Stick 300 misura 100 x 38 x 15 millimetri, quindi non è tra i più compatti. Come tutti i modelli concorrenti, però, sarà capace di trasformare qualsiasi schermo in un computer con Windows vero e proprio. Basterà collegarlo alla porta HDMI della TV ed alla corrente ed aggiungerci una tastiera ed un mouse USB/Bluetooth; si potrà navigare su Internet, guardare video o film in streaming, giocare, far girare qualche software per l'apprendimento dei vostri bambini, trasformarlo in un sistema di digital signage o tanto altro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti