Home News Lenovo #betterway: streming, video teaser e rumor

Lenovo #betterway: streming, video teaser e rumor

Lenovo #betterway: streming, video teaser e rumorLenovo ha organizzato uno speciale evento per domani.  Al "motto" di #betterway e con la partecipazione di Ashton Kutcher, l'azienda cinese presenterà alcuni nuovi prodotti. Cosa bolle in pentola? Tra qualche ora sarà svelato il mistero.

Lenovo è un colosso abituato a fare le cose in grande e per la giornata di domani ha organizzato uno speciale evento di presentazione #betterway, in cui mostrerà alla stampa specializzata nuovi prodotti, alcuni dei quali probabilmente già annunciati nei giorni scorsi. La presentazione sarà trasmessa in streaming video in diretta su YouTube tra qualche ora (qui sotto il video per non perdersela), ma negli ultimi giorni Lenovo ha seminato alcuni indizi sul Web che hanno stimolato la curiosità e l'interesse degli utenti, nonchè la fantasia dei media. Vediamo perché.

Lenovo #betterway

GLI INDIZI

La campagna di comunicazione, fortemente indirizzata al pubblico più giovane e Web-oriented, con la presenza del giovane attore Ashton Kutcher e la scelta di ricorrere a brevissimi video di soli 7 secondi, al posto dei tradizionali spot TV da 30 secondi, presenta infatti una serie di situazioni limite. Qui sotto trovate la completa playlist dei video-teaser, che cercheremo di "interpretare" insieme. Nel primo dunque qualcuno decide di incollare al retro del proprio tablet le tipiche lettere magnetiche per i frigoriferi così da tenerlo in posizione sullo sportello del frigo, nel secondo invece si ricicla una pallina da tennis, così da incollarla alla scocca, probabilmente per proteggere quest'ultimo in caso di cadute accidentali. Nel terzo, volendo utilizzare il proprio tablet su un molo in riva al mare lontano da casa, è necessario connettere tra di loro decine di metri di cavo elettrico per poter utilizzare il tablet, evidentemente dotato di un’autonomia limitata. Nel penultimo un ragazzo, disperato per l'impossibilità di usare comodamente il tablet mentre sta sul divano a guardare la TV, decide di usare il proprio cane come stand, mentre infine, il protagonista, volendolo usare in bagno mentre si lava i denti, dopo diversi tentativi falliti, utilizza uno sturalavandino come supporto per poggiare il tablet sul lavabo. Tutti i cinque teaser si concludono con la scritta #BetterWay, che suggerisce dunque l'arrivo a breve di una "soluzione migliore" appunto.

LE IPOTESI

I video teaser descrivono un misterioso prodotto con caratteristiche innovative o introducono diversi dispositivi, diversi per usi e specifiche? Secondo alcuni, si tratterebbe di un misterioso tablet dotato di una scocca più robusta ed affidabile, di un rivestimento gommato che offre un grip migliore, di uno stand di qualche tipo integrato nello chassis e della capacità di gestire meglio i consumi energetici assicurando così autonomie molto maggiori. Come si può vedere però si tratta di caratteristiche tutt’altro che inedite e innovative e lontane dall’essere capaci di incidere realmente nello scenario attuale.

Secondo altre ipotesi invece non si tratterebbe di uno ma di più tablet, ciascuno in grado di risolvere uno dei problemi delineati nei teaser, o di accessori adatti ai tablet Lenovo già esistenti, ai quali aggiungerebbero nuove capacità. In Rete si sono sentite anche tesi ancora più fantasiose: qualcuno infatti si è spinto fino a ipotizzare un tablet in grado di ribalzare quando cade a terra, oppure dotato di una cover posteriore magnetica. Probabilmente nessuno dei rumor sarà confermato e Lenovo presenterà ufficialmente alcuni prodotti già annunciati o chiacchierati.

LE CERTEZZE

Ad esempio, i tablet Lenovo Yoga 8 e Yoga 10 apparsi in qualche shop online tedesco sono muniti di un stand reclinabile nella parte posteriore, mentre l'Androidbook Lenovo A10 può essere convertito in modalità stand. Lenovo Miix 2, invece, potrà garantire autonomie maggiori grazie alla presenza di una piattaforma hardware di ultima generazione. Per conoscere la verità ormai non resta che attendere una manciata di ore, quindi rimanete collegati e tornate a trovarci presto per conoscere le ultime novità #betterway Lenovo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy