Home News LEMFO LEM5 e LES1, smartwatch 3G sui 100 euro

LEMFO LEM5 e LES1, smartwatch 3G sui 100 euro

LEMFO LEM5 e LES1, smartwatch 3G sui 100 euroLEMFO LEM5 e LEMFO LES1 sono due smartwatch lanciati di recente dall'azienda cinese e già disponibili sul mercato intorno ai 100 euro. Il loro punto di forza? Sono entrambi modelli 3G, quindi in grado di ricevere ed effettuare chiamare anche lontano dallo smartphone.

Anche se il nome potrebbe non dirvi molto, LEMFO è attiva sul mercato da quasi dieci anni come OEM/ODM, ma nel 2014 ha deciso di creare un suo brand per "indossabili", vale a dire smartwatch e smartband. Oggi, a distanza di qualche anno, l'azienda cinese ha raccolto clienti in tutto il mondo (soprattutto in Spagna, Russia e Brasile) ed è tra i leader del settore con una vasta offerta di wearable per tutti i gusti, le tasche e le età.

LEMFO LEM5 è uno degli ultimi modelli lanciati dall'azienda cinese ed è quello che comunemente viene definito uno "smartwatch 3G", grazie alla presenza di uno slot per nano-SIM e al supporto per reti 2G GSM e 3G WCDMA per ricevere ed effettuare chiamate, inviare SMS e navigare su Internet. E' caratterizzato da un design moderno e sportivo, grazie ad eleganti facewatch, a cinturini intercambiabili in silicone/pelle, e ad una cassa in acciaio inossidabile dalla forma circolare che ha contribuito alla sua certificazione IP55. Non a caso LEMFO LEM5 è impermeabile agli spruzzi d'acqua.

LEMFO LEM5

Passando alle specifiche tecniche, questo smartwatch è dotato di uno schermo OLED da 1.39" (400 x 400 pixel) touch, sotto cui "corre" un processore MediaTek MT6580 quad-core da 1.3GHz con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. A bordo, troviamo una batteria da 450 mAh (autonomia: 100 ore in standby), WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, cardiofrequenzimetro e tutti i più comuni sensori (barometro, pedometro, movimento...) per consentire il monitoraggio dell'attività fisica. LEMFO LEM5 gira su Android 5.1 Lollipop che dà accesso anche al Play Store per poter scaricare app di terze parti. Fino al 15 maggio LEMFO LEM5 è in vendita su CAFAGO a 105.28 euro (coupon: J1980SFA) e qui c'è la pagina per comprarlo.

Anche LEMFO LES1 è uno smartwatch 3G, con buona parte della scheda tecnica in comune con il modello precedente, ma con alcune caratteristiche "insolite" per un orologio. E' basato su un processore quad-core MediaTek MT6580 da 1.3GHz, con 1GB di RAM e 16GB di ROM, sotto uno schermo AMOLED da 1.39" (400 x 400 pixel) ma, grazie alla presenza di uno slot per schede nano-SIM, questo smartwatch può gestire reti 2G GSM e 3G WCDMA oltre a quelle WiFi e Bluetooth 4.0. A bordo c'è una batteria da 350 mAh che garantisce 2-3 giorni in stand-by, un cardiofrequenzimetro, vari sensori per monitorare l'attività fisica ma anche una fotocamera da 2MP per scattare qualche fotografia e registrare qualche video semplicemente puntando il polso verso il soggetto. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop che, anche se non avrà la stessa versatilità di Android Wear, permetterà di accedere al Play store e scaricare qualche app.

LEMFO LES1

L'aspetto è molto diverso da LEM5 ed è più indicato per sportivi: la sua cassa rotonda in metallo è lavorata finemente con una tecnologia per proteggerla dall'usura mentre i cinturini in silicone sono ipoallergenici, durevoli e traspiranti. LEMFO LES1 è disponibile su CAFAGO a 103.40 euro (codice coupon: J1951BMSJ) fino al 15 maggio, con uno sconto di quasi 40€ sul prezzo attuale. Potete cliccare su questa pagina per comprarlo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy